A tavola con il Dom
A tavola con il Dom, alias Stefano Domenicali.
Dovevamo scambiarci alcune dritte, in vista di Barcellona.
Ecco un rapido elenco delle sue sensazioni.
1) Il Dom pensa che senza errore in Malesia e senza guasto al Drs adesso Fernando sarebbe tranquillamente in testa al mondiale, ma pensa anche che se sua nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola.
2) In Spagna la Ferrari porta un pacchetto aerodinamico studiato per la gara e già sperimentato nei test precampionato, più alcune piccole innovazioni aggiuntive da collaudare nelle libere del venerdì.
3) Le modifiche Pirelli sulla natura delle gomme dure non influiranno sul rendimento delle monoposto
4) Dice Stefano che tra Spagna e Montecarlo capiremo se qualcuno, ad esempio la Mercedes, possa essere in grado di inserirsi nel duello Ferrari-Red Bull, con Lotus terzo incomodo. Ma l'impressione diffusa è che, alla distanza, sarà ancora una partita Vettel-Alonso.
5) La Red Bull sta insistendo molto con Kimi perchè si decida a firmare per il 2014, ma finora il biondino ha evitato di prendere impegni, sostenendo di voler valutare con molta calma cosa gli convenga fare.
6) Accordo bipartisan, a tavola, sui meriti del Santo Bevitore.
7) Non è stato ancora trovato un accordo tra le scuderie sui test precampionato del 2014. La Ferrari considera assurdo arrivare ad un campionato con auto nuove e motori turbo eccetera senza permettere alle squadre di sperimentare in pista il 'prodotto'.
8) Nemmeno è stato firmato il rinnovo dei misteriosissimi accordi commerciali che vanno sotto il nome di Patto della Concordia. Si naviga a vista.
9) Giudizio positivo sulle prestazioni di Massa, che comunque è oggettivamente più sfigato di un cane in chiesa.
10) Menù: rost beef, insalatina e caffè.