Profondo Rosso

La Pirelli, Alo e il Quizzone

Chiedo scusa al mio amico Calboni/Balconi, ma mi vedo costretto a contaminare l'analisi del Quizzone con un riferimento alle vicende Pirelli.

E aggiungo, per di più, che fatico a capire il fastidio di alcuni per una (una) vittoria di Alonso. Fatevene una ragione: è un grande pilota, può stare sulle pelotas per altre faccende ma è un gran pilota. Vivisezionare una frase, rispolverare ricordi sgradevoli, menarla col Santander che tutto comanda: va bene, però io c'ero e credete forse voi che Schumi fosse uno stinco di santo? Sul serio?!? E quello che ci dovemmo inventare io, absit iniuria verbis, nel mio piccolissimo, Todt e Montezemolo, nel loro grandissimo, per salvarlo dal disastro di Jerez'97, lo sputtanamento globale della Ferrari, eccetera, cos'era, uno scherzo? Lo sapete, oggi che ci si informa solo con 140 caratteri e stronzate così, che il mondo intero voleva la cacciata del reprobo, 'indegno della storia Ferrari'? O eravate bambini? Facemmo muro, contro l'ipocrisia dei moralisti, ognuno nei suoi ruoli, perchè sapevamo che il marito di Corinna era il più bravo di tutti, dunque il suo (di Michael) lato oscuro della forza potevamo e dovevamo gestirlo. Tra il 2000 e il 2004, ci diedero ragione alla unanimità. Fino a Suzuka 2000, mica tanto. Alonso ha dei difetti enormi, non legge i miei libri e questo è gravissimo e me lo dice pure, ma una roba come Jerez97, da uomo Ferrari, ancora non l'ha fatta. L'ha fatta con la spy story, quando non era un dipendente del Cavallino. Quindi va tutto bene, a patto di non prendere per i fondelli chi la storia l'ha vissuta, per favore.

La Pirelli, adesso.

Non credo sia un complotto. Semplicemente e malinconicamente, il fornitore italiano ha sbagliato, appunto, fornitura. Dò atto alla Ferrari di essersi lamentata delle gomme, pur vincendo. Inoltre ci stava anche un problema di sicurezza, almeno per i muretti di Montreal, sfiorati a 300 all'ora. Un'altra cosa è il penoso atteggiamento dei Bibitari, che vincono per anni con valanghe di pit stop e nulla hanno da obiettare, poi perdono un Gp di brutto e scoprono che questo, con tante soste, non è più automobilismo. Ma loro sono quelli che non usano gli ordini di scuderia, che mandano le cartoline di Natale per pigliarti per il culo, eccetera. Appunto. Grandissimi, meravigliosi con il loro Triplete iridato. Io mi inchino, a patto di non inchinarmi ad una superiorità morale che non hanno e non hanno mai avuto.

Infine, il Quizzone.

Abbiamo di nuovo una donna leader. Laura Uselli ha scavalcato The Kaiser.

4 i vincitori di tappa: Stor Gendibel, Yarem, il redivivo Gigiverino e Ambrogil, tutti con 25 punti

Sul sito deepred eccetera trovate tutti gli aggiornamenti e i regolamenti.

Grazie a Balconi/Calboni.

Ps. Un caro saluto all'amico Quattropalle, sempre molto divertente a dispetto dell'età (e dell'Eto'o che non abbiamo più) che ormai lo consuma

comments powered by Disqus