Profondo Rosso

Il mio Pagellone spagnolo (2)

Beh, scusate. ma causa news sulle gomme, pranzo con il Cola (che, sia pure in ritardo, ha postato un suo commento nella news a lui dedicata, alè), Honda coming back e bla bla, insomma, mi sono trovato paurosamente in ritardo con la elaborazione della seconda parte del pagellone catalano.

Rimedio ora.

Alonso merdaccia.

Sbrigate le formalità di rito, procediamo a ritmo di sagra.

KIMI, 9. La cosa che più mi entusiasma, come spiegavo a voce a Nelson66 già lunedì, è la inversione a 'U' di tanti miei colleghi.

Ohibò.

Poichè a suo tempo hanno sostenuto che il biondino era un ubriacone sfaticato, messi di fronte alla evidenza costoro se la cavano asserendo che Raikkonen è cambiato, ha messo giudizio, ha riscoperto il fascino di una vita seria e serena.

Ma dai. Ma per favore.

Io penso che, nella F1 attuale, dopo due anni di stop, nessun pilota (esatto: nessun pilota) sarebbe stato in grado di realizzare quanto il Santo Bevitore sta ottenendo.

Con la Lotus.

Con la Lotus, non con la Ferrari o con la Red Bull.

La vita mi ha insegnato a non pretendere troppo dalla medesima. Non dico che Raikkonen vincerà il mondiale. Dico che se la domenica sera di Montecarlo fosse in testa alla classifica, ecco, io inviterò il cloggaro Rhodes nella più bella pizzeria d'Italia e faccio pagare lui, che non ha mai creduto nelle mie tesi about the blonde boy. Va mo là.

MCLAREN, 0. Trovo divertente che qualche babbeo in transito mi accusi di lesa maestà nei confronti del team di Woking. Per capirci (anche qui, scripta manent): ai tempi della orrenda spy story, io fui l'unico a scrivere (e a dirglielo di persona, nell'agghiacciante week end di Budapest 2007) che non credevo Ron Dennis coinvolto nella penosa vicenda. La mia idea era che tutto il casino, piloti spagnoli compresi, fu combinato da dipendenti che ignoravano il padre padrone, segretamente considerandolo ormai rincoglionito.

Dopo di che, nel presente la McLaren fa ridere e su questo non ci piove e infatti ha scommesso sul medio futuro insieme alla Honda.

MERCEDES, 0. Si può confezionare una macchina che dura un giro, quello della pole? No, non si può, a meno di non essere venditori di fumo nel deserto Navajo tanto caro al mio idolo Tex Willer.

SCHUMI, 10. Vista la Mercedes da gara, qualcuno ha capito perchè il Vecchio Zio non si sia dannato per restare ancora in pista? O l'ho capito solo io?

PIRELLI, 0. Non è un bel momento per il mio amico Moratti, non è un bel momento per il suo amico Tronchetti Provera.

WEBBER, 0. Ho una figlia che ha appena preso la patente. Vi assicuro che al semaforo parte meglio.

(2, fine)

 

comments powered by Disqus