Profondo Rosso

Pagellone di Monza (e incarico a Odin)

Mie care amiche e miei cari amici,

anzi tutto permettetemi di ringraziarvi tutti. Stiamo facendo dei numeri pazzeschi, come Blog. E questo nonostante le rituali disfunzioni...

Dopo di che, finalmente sono in partenza per le ferie che non ho ancora fatto. Vado in un posto lontano lontano lontano e francamente non so se riuscirò ad aggiornare quotidianamente il mio Clog.

Del resto, in questi giorni, diciamo prima del Gp di Singapore, non dovrebbe accadere nulla di particolarmente interessante (segue risata alla Pietro GambadiLegno: ahr ahr ahr ahr, ahr ahr ahr ahr ahr ahr, cioè la stessa reazione che da qualche settimana scatta in me ammirando talune inversioni a U, che via, insomma, lasciamo stare).

In mia assenza, nomino Cardinale Camerlengo il vice Nume Odin. Sarà lui a gestire qui il traffico, poi quando torno viene con me a vedere la mostra Grand Prix al MEF, perchè io abitualmente ciò che prometto mantengo (vedi riga quattro), o almeno spero.

Statemi bene. Adesso, il Pagellone di Monza.

ALONSO, 7. Gli avrei dato 10 per la gara, un po' meno per la qualifica. Abbasso la valutazione (e mi contengo, per un senso di sereno equilibrio) per la curiosa esternazione radiofonica del sabato. Ora, io ho persino festeggiato con Fernando un suo compleanno. So che è un ragazzo non indifferente. Gli voglio anche bene. Ha attorno della gente strana, che non lo aiuta granchè. So che è abituato a dire sempre quello che pensa, ma sempre si dovrebbe pensare a ciò che si dice. Se tu sei consapevole che i messaggi audio pilota-box non sono più criptati, non dai dello scemo o del genio a chi lavora per te e con te. E' una questione di buon senso. Penso, senza ironie su chi soffre di un disagio vero, che sia tempo di dargli un compagno che non sia un autista e non importa se somiglia ad un tipo autistico. Poi, chi comanda fa quello che vuole, ma facciamola finita con la puttanata che solo in Ferrari non si potrebbero schierare due piloti di pari livello. Ma per favore, ma basta.

VETTEL, 10. Vediamo di cambiare la tintura, grazie.

ULTRAS, 0. Fischiare Seb sul palco alla fine della corsa è una stronzata, degna dei peggiori stadi d'Italia. Io sentivo quei fischi e mi veniva in mente Giorgio Gaber. Io non mi sento italiano, ma purtroppo o per fortuna lo sono. Facciamo per fortuna, essendo io un fan di Mazzini, Garibaldi, Cavour, Vittorio Emanuele II.

MASSA, 6. Ha fatto il suo, tra sabato e domenica. L'ha fatto sempre, negli ultimi quattro anni? No. E' stato sotto contratto a Maranello dal 2003. Non conosco uomo che abbia avuto così tante opportunità nel Regno Rosso. Non ha il diritto di lamentarsi, per niente. E qui mi fermo, perchè rispetto tutto quello che ha fatto in pista fino alla molla di Budapest.

And now, buon lavoro a Odin.

comments powered by Disqus