Profondo Rosso

Ancora Seb ma su quella Jeep c’era Kimi

Forse non ho tutti i torti quando sostengo che l'automobilismo non può essere solo business. L'automobilismo è cultura, è passione, è tradizione. La scena della Jeep che entra in pista sll'insaputa dei piloti è qualcosa di agghiacciante. Non è successo niente, ma queste sono vergogne che segnano, in negativo, la pretesa globalizzazione della Formula Uno.

Ora veniamo, come sempre in fretta, alle cose serie.

1) Meno male che ci sono i piloti. A parte la supremazia del Re Bibitaro, dietro si sono visti duelli stupendi. Qualcosa di sano, in un ambiente corrotto, rimane.

2) Non sono d'accordo con chi afferma che Vettel è molto, molto fortunato, al di là dei suoi enormi talenti. Preferisco limitarmi ad osservare che è molto, molto meno sfortunato di Webber (così come Schumi era meno jellato di Barrichello e Alonso di Massa).

3) I numeri dicono che, a pari età, il Bibitaro è il più grande all time. Ovviamente io penso ad Ayrton e a Michael e non sono d'accordo, poi ognuno è libero di interpretare le cifre come meglio crede.

4) Ragazzi, non dispero. Dopo aver visto la gara del Santo Bevitore, può darsi che persino i più duri di comprendonio riescano ad intuire come mai mi sono tanto speso per riportare Kimi in Italia.

5) Certo che in Lotus intorno a Raikkonen si è creato un bell'ambientino. Grosjean è stato persino più saggio dei suoi datori di lavoro, quando ha detto via radio (almeno, io ho capito così) che non era il caso di chiedergli di andare all'attacco del finlandese.

6) Anche perchè il Biondino, visto come ha sorpassato il francese, insomma, col piffero che gli apriva la porta.

7) I have a dream. Sperando non si trasformi in un nightmare. All'inizio Kimi e Fernando sono stati spesso vicini. Primo e secondo, non importa in quale posizione, in Australia 2014. This is the dream Il nightmare non lo dico manco sotto tortura.

8) Hulk è diventato verde. Gigantesca perfomance del ragazzo della Sauber. Sono d'accordo con chi lo vuole in Lotus.

9) A me è Alonso è piaciuto. La macchina ovviamente non mi è piaciuta per niente. Quasi romantica la mossa di Massa al via: ah, non mi volete più e io vi faccio vedere che mi sono tolto la livrea da maggiordomo. Siamo tutti esseri umani, dai.

10) L'ultima cosa. Non pigliamoci per i fondelli, almeno qui. Dopo quello che la Pirelli ha combinato in questa stagione, falsando il campionato perchè si è partiti con un 'prodotto' che poi è stato cambiato in corsa, sorvolando suil test segreto Mercedes e dopo lo scempio delle esplosioni di Silverstone, ecco, è incredibile che Paul Hembery si ritenga in diritto di impartire una lezioncina a Fernando. Ma basta, stai zitto, che nel tuo caso (di Hembery, intendo) un bel tacer non fu mai scritto.

Ho troppe altre cose da fare. Grazie a tutti e continuate a segnalare disfunzioni on the blog.

comments powered by Disqus