Alo, le ultime parole famose (e le libere giap)
Non ho alcuna intenzione di improvvisarmi difensore d'ufficio di Alonso, in riferimento alla agitazione suscitata dalle sue frasi recentissime (riassumo: Kimi non è più veloce di Massa).
Però, in qualità di Perry Mason da strapazzo, potrei obiettare quanto segue.
1) Fernando è un tipo molto naif. Da quando frequenta Dasha il suo lato naif è ulteriormente allo scoperto.
2) Cioè, se pensasse veramente, dopo le ultime stagioni, che Raikkonen non è più forte di Felipe, uhm, sarebbe il classico caso di incapacità di intendere.
3) Escludo che Alonso sia mentalmente insano.
4) Ne consegue che certe frasi vanno prese come 'lip service', per dirla all'inglese, nei confronti di un collega, Massa, che bene o male per quattro anni è stato il tuo compagno-scudiero-maggiordomo, insomma, come preferite.
5) Non dimentichiamo che Felipe spera di restare in F1 nel 2014 e se Alo ne parla bene gli fa un piacere.
6) Escludo qualunque impatto negativo sulla coppia ispanico-finlandese, per la semplice ragione che Raikkonen se ne strafotte beatamente di qualunque commento esterno e questa è la sua forza ed è per questo che la Ferrari ha fatto benissimo a riprenderselo.
7) Del resto, scusate, ma se il mio assistito, nel senso di Alonso, avesse invece detto: ah, beh, meno male che mi tolgono di dosso quella zavorra di Massa, quattro anni e mai una volta che abbia giovato alla mia causa togliendo punti decisivi a Vettel', ecco, se avesse detto così, cioè la verità nuda e cruda, non staremmo qui a menarcela con l'ingenerosità di un perfido capitano ingrato e senza cuore?
8) Comunque, ve l'avevo detto: mancano cinque mesi a Melbourne 2014, ne leggerete di ogni, ne sentirete di ogni, per fortuna che Kimi non legge e non ascolta.
9) Che poi, dai, se pensate sul serio, le frasi di Alo suonerebbero come le ultime parole famose dal tenero Giacomo che vi rimanda all'ultima pagina.
10) Chi vuole può usare 'sto post per narrare le libere giapponesi.