Profondo Rosso

Il Pagellone di Suzuka (1)

I voti di Suzuka.

VETTEL, 10 e lode. Ho come l'impressione che la spettacolare perfomance di Seb su un circuito che è la Scala della F1, ecco, sia stata vagamente sottovalutata.

Mi spiego. E' ovvio che, vincendo egli medesimo sempre, si sia poco portati ad apprezzare la prestazione del Re Bibitaro. E invece in Giappone, imponendosi con una sosta in meno rispetto al compagno di squadra, il pluriridato ha fatto sfoggio di una maestria assoluta.

Dopo di che, segue quel che segue, cioè...

RED BULL, 4. Il voto non è alla macchina, ci mancherebbe. E' alle politiche del team. Questi sono quelli che prendevano per i fondelli la Ferrari, rea di fare i giochi di squadra. Ma bravi, ma bene. E com'è che il sanato sera in Giappone si inventano che il tizio in pole di soste deve farne tre? Volevano proprio essere sicuri che perdesse, il povero Webber? Il quale Webber, dopo, si è detto 'sorpreso' per le scelte della scuderia.

Io non so quando e non so come, ma gli eccessi di arroganza e sicumera prima o poi si pagano, al di là dei meriti enormi e fuori discussione. Accadrà pure a questi qui, fidatevi. Credersi troppo furbi alla fine...

MERCEDES, 0. Non per le sfighe di Hamilton o per le disavventure di Rosberg. E' che non si può saltar fuori a spargere sospetti sul motore Renault, fingendo di non avere cattivi pensieri per la testa. Siamo sempre lì. Hanno le prove, tipo le prove del loro test segreto con le gomme? Bene, le espongano. Non le hanno? E allora stiano zitti, che è meglio.

ALO-KIMI in qualifica 4. Il Duo Bradipo. Forse al sabato mangiano pesante o fanno tardi la notte del venerdì. Comunque, se Grosjean è in seconda fila Raikkonen non può essere in quinta o giù di lì e se Massa è quinto Fernando non può partire ottavo. Solo una cosa non capisco. Alo canna in qualifica? Dipende dalla macchina. Kimi canna in qualifica? Beh, è un coglione. Il trend della propaganda è questo. Ancora non si sono rassegnati. In compenso, mi correggo: io ho capito benissimo. E' almeno dal 2008 che ho capito.

ALO-KIMI in gara 7. Però, quando arriva la gara, che spettacolo sono al volante, questi due qua? E vogliamo parlare del sorpasso del Santo Bevitore su Gutierrez e pure di quello su Hulk? O valgono solo le cose buonissime che fa Hulk medesimo? Ed è mai possibile che Massa non dia strada ad Alonso salvo poi essere superato da Fernando e finire decimo con il compagno ai piedi del podio?

Mah.

(1, continua)

comments powered by Disqus