Profondo Rosso

Il Pagellone di Suzuka (2)

Prima di passare alla seconda parte del Pagellone di Suzuka, sarei grato ai frequentatori di questo ameno Clog se avessero la bontà di raccontarmi in sito i loro disagi di connessione.

Grazie.

HULK, 8. Non so se davvero abbia firmato per la Lotus. Di sicuro è un soggetto molto interessante. Fu uno scandalo il fatto che la Williams lo avesse lasciato senza macchina dopo una pole (una pole!) in un Gp del Brasile. Ovviamente trovo ridicole le asserzioni di chi, dopo le ultime due gare, si straccia le vesti escalamando: ah, ma la Ferrai! La Ferrari poteva prendere questo Fenomeno e non Kimi!

Sono giochetti alla Galeazzo Ciano che mi spingono a conservare la mia patetica unicità. Aggiungo che, se uno ha testa, magari si chiede com'è che adesso la Sauber vola, mentre fino a settembre annaspava. Nessuno dei propagandisti di regime se lo chiede e io sono troppo vecchio per cascare in certi trappoloni.

Comunque, Hulk è molto bravo, a prescindere.

MASSA, 0. Io non ce l'ho lui. Conservo anzi una sua bellissima foto con le mie figlie bambine. E' che il tempo passa e occorre farsene una ragione. Non solo: passano pure i treni. Aggiungo che se tu per quattro anni fai il cameriere e poi quando non ti rinnovano il contratto da maggiodomo improvvisamente cogli il valore supreno della autonomia e della indipendenza, uhm, insomma, a me viene qualche dubbio. Mi vengono in mente i fascisti fino al 24 luglio 1943 che il giorno dopo indossarono la canicia rossa.

Ma questi sono discorsi troppo seri per una materia tanto piccola.

GROSJEAN, 9. Da applausi. Mi voglio rovinare con l'eccesso di sincerità partigiana: secondo me, se al via Kimi fosse stato al posto suo, ecco, Kimi a Suzuka avrebbe vinto. Ma è un merito del francese il fatto che in quel posto ci fosse lui e non Raikkonen, ci mancherebbe.ù

Dopo di che, mettete la sveglia. Se da qui a fine stagione Roman restasse davanti al Biondino, ci sarebbe una sola spiegazione, molto convincente.

Il contratto che il Santo Bevitore ha firmato per il 2014 e per il 2015.

PEREZ, 0. Secondo me fa apposta, per verificare fino a che punto i dobloni di Carlos Slim condizionano le scelte tecniche di una scuderia storica come la McLaren.

(2,fine)

comments powered by Disqus