Profondo Rosso

Lo strano sabato di Grosjean e Massa

Parola d'ordine.

Refresh.

La pole di Vettel su asfalto indiano costituisce una clamorosa sorpresa.

Infatti, chi l'avrebbe mai detto?

Segnalo una serie di curiosità spicciole.

1) Ehm ehm ehm. Grosjean out subito. Si attendono schiere di penitenti scalzi pronti ad espiare.

2) Che la Lotus abbia scelto di danneggiare il francese a beneficio del Biondino? Cattivoni.

3) Essendo Massa più veloce di Alonso in qualifica, così si aspetta a dichiarare che la Ferrari ha clamorosamente cannato strategia, deliberando di tenere Fernando e di lasciar libero Felipe?

4) E' un bene che questo campionato finisca il più presto possibile. La schiacciante supremazia del Re Bibitaro va ovviamente bene a lui e alla Red Bull ed è il frutto meritato di uno splendido lavoro collettivo, ma più si va avanti così e meno lieviterà l'interesse per i Gran Premi

5) Sarebbe poi opportuno approfondire le  ragioni di tanta superiorità. Mi spiego: fino a fine luglio non era così, dunque se ne deduce che la Red Bull ha escogitato qualcosa (di perfettamente legale,a scanso di equivoci), tale da giustificare un allungo tanto imperioso. E non si tratta di una cosa da sottovalutare, perchè a mia memoria di solito una monoposto può avere un grande margine di vantaggio ad avvio di stagione, nel senso che valorizza un progetto molto meglio della concorrenza. Se invece la cosa accade (e in queste proporzioni!) cammin facendo, insomma, uno si fa delle domande, perchè hai l'impressione del colpo magico, della trovata geniale, eccetera.

Refresh.

comments powered by Disqus