Ma è sempre colpa di Alo (e di Kimi)
E' tutta colpa di Alonso. E' tutta colpa di Kimi. E'tutta colpa del Dom.
Esaurita così la litania degli Haters, in funzione 2014, raacconterò rapidamente le sensazioni post Abu Dhabi, sicuro che prossimamente il vice Nume Odin provvederà a spiegarmi il Gp emiresco.
1) Quando era giovane, uno dei miei nonni andò a cercar fortuna in America, passando per Ellis Island. Forse è per questo che le idee mie non sono tanto popolari, in questa Italia vagamente xenofoba. Comunque, anche mio nonno, nel Wyoming, sentì raccontare la storia di un ciclista, Alfredo Binda, che venne pagato per stare a casa dal Giro d'Italia, troppo netta essendo la sua superiorità.
2) Il punto 1 è il mio commento all'ennesimo capolavoro di Vettel e della Red Bull. Non ho altro da aggiungere, se non che le multe per i burn out le dovrebbero pagare Ecclestone e Todt.
3) Altri due Gp e Webber avrà completamente disimparato a partire. Meglio che in Porsche si preparino.
4) Scrivo queste scempiaggini PRIMA di conoscere le decisioni dei commissari sull'episodio Alonso-Vergne. Preciso che me frego delle decisioni medesime, nel senso che Fernando ha fatto una grande gara. Da molto, troppo tempo io inutilmente invito i frequentatori di questo ameno luogo a distinguere il pilota dall'uomo, non solo nel caso di Alo ma per tutti i drivers. Si può nutrire una viscerale antipatia per lo spagnolo, per carità. Ma ciò non permette di discuterne il talento, che è enorme.
5) Il punto 4 vale perfettamente pure per Kimi. Ovviamente è tutta colpa sua, dalla squalifica del sabato al botto in partenza. S'intende, con la complicità di Domenicali, responsabile pure delle sconfitte del Milan di Allegri e delle guerre puniche.
6) Non sono affari miei, ma Raikkonen farebbe benissimo a non presentarsi ad Austin e nemmeno ad Interlagos.
7) Meno spettacolare del solito Grosjean.
8) Sono sempre più perplesso dinanzi alle prestazioni di Hamilton, soprattutto in ragione del podio di Rosberg.
9) Alla fine della fiera, la Mercedes il secondo posto nel mondiale costruttori se lo meriterebbe anche.
10) Statemi bene.