Profondo Rosso

Il Pagellone del Texas

Le pagelle texane.

TILKE, 10. Beh, ho scritto spesso cose orrende sui circuiti figli della sua matita. Non cambio idea. Ma lo ammetto: il disegno di Austin è fantastico. Semel in circuito licet insanire (rispetto alle sue abitudini)?

VALSECCHI, 10. Per lo stoicismo mostrato restando impassibile all'interno del box Lotus. Poi, se volete, twittate a quelli della Lotus, so che Panorama ha simpaticamente promosso un hashtag o come cavolo lo chiamate, una roba tipo valsecchiforbrazil ma digitalmente sono un bradipo, se vi interessa attivatevi.

LOTUS, 2. Ma insomma. Non avendo soldi, hanno fatto e fanno miracoli (vedi secondo posto di Grosjean, voto 9). Appunto per questo, uno ci resta male. Non credo che Kovalainen abbia svaligiato Fort Knox. Trattasi di decisione umanamente sbagliatissima e sul piano del risultato evitabilissima. Poi mi dicono che al posto di Hulk si pigliano Maldonado. Boh, mi fa piacere, magari Pastor nel 2014 vince il titolo e io mi pento.

KIMI, 10. Si va ad Interlagos. Mi ricordo il 2007 e va mo là che quella cosa non è più successa e, con buona pace dei livorosi, sta diventando una sorta di favola che i ferraristi si raccontano al bar o in salotto. Ce l'hai in mente, quella volta in Brasile? E ce l'ho in mente sì.

VETTEL, 5. Bisogna pur trovargli qualche difetto. Dico, fai il burn out anche ad Austin e ti limiti ad un cerchio? Dovevi fare l'Otto di Giotto e ci stava pure bene. Ah, poi mi dicono che lui se dovesse correre per il quinto posto ha dichiarato che se ne starebbe a casa. E io che ho raccontato Schumi nel 1996 o anche nel 2005 e mi sembrava un grandissimo anche se nemmeno lottava, a volte, per il quinto posto...

ALONSO, 9. S'accende nel buio una ancora di luce. Voglio solo che arrivi sangue al cuore.

HULK, 8. Very good. Ho anche il vago sospetto che il tiramolla sulla sua collocazione 2014 nasconda qualche grande manovra in prospettiva 2015. Cioè non credo che stia rischiando il futuro, ho semmai l'impressione che il futuro ce l'abbia già in tasca. Debbo farmi venire la voglia di indagare.

MASSA, 2. Quando guida come in Texas, tu capisci che è perfetto per una nuova macchina. La safety car.

KOVALAINEN, ng. Assolto per insufficienza di prove e quanto alla decadenza immediata sia chiaro che la legge Severino/Bouiller non prevede la retroattività e vieni qua che ti spiego che razza di paese è quello dove sono nato e ci sto pure invecchiando non magnificamente.

 

comments powered by Disqus