Profondo Rosso

Quizzone 2013: and the Winner is…

Complimenti a THE KAISER.

E' lui il vincitore della quarta edizione del nostro Quizzone.

Tanto di cappello.

Lo invito, ammesso ne abbia voglia, a raccontare qui sotto le strategie che hanno ispirato la sua trionfale cavalcata.

Nell'albo d'oro, si aggiunge ai tre predecessori: Elia per il 2010, Chiara905 per il 2011 e Pier Alberto per il 2012.

Sul podio, con il trionfatore, ci sono, a rispettosa distanza di diciassette lunghezze, Alex e Astolfo.

Desidero ringraziare, qui e ora, il leggendario Balconi/Calboni: non solo è l'ideatore della formula del torneo, formula che onestamente non ho mai capito. Ma, s'intende, è stato sempre lui, Balconi/Calboni, a realizzare il sito deepred eccetera, teatro delle nostre avventurose dichiarazioni di voto.

Ricordo con una vaga nostalgia quella notte nel deserto di Manama, era il 2010, quando ideai questa colossale stupidaggine. Alla prima...puntata credo parteciparono sì e no venticinque persone, la classifica la stilai io a mano, con l'aiuto da casa del mio vice, l'ottimo Odin.

Adesso è quasi passata una generazione e del resto a questa edizione del Quizzone, in forme e momenti diversi, hanno partecipato addirittura 353 concorrenti.

Tanti tanti tanti, per chi conosce le dimensioni e l'appeal della piattaforma che ci ospita.

In tutto questo tempo, il Clog mi è scoppiato in mano, all'epoca era ancora una cosa molto naif, nel presente magari è pure peggiorato, ma tra accessi (mostruosi), interventi scritti (clamorosi) e traduzioni all'estero (pure in ungherese e rumeno!), ecco, nemmeno io e Odin avremmo mai osato immaginare tanto.

Per il premio, riservato a The Kaiser e s'intende a Balconi/Calboni, non ho deciso una beata mazza. Si potrebbe tornare in Ferrari, a vedere in anteprima la macchina 2014: ma Balconi/Calboni c'è già stato un anno fa e forse non gliene frega una cippa lippa.

Boh, ci penserò. Comunque, la cerimonia avverrà certamente PRIMA dell'avvio del nuovo mondiale di F1, ci mancherebbe.

Mi congedo citando i vincitori della tappa finale brasiliana: Bruja, Dzemerl (o qualcosa del genere) e falco9r (oh, se sei il figlio di Briatore e della Gregoraci sotto mentite spoglie, vedi un po' di andare dove non posso dire).

comments powered by Disqus