Profondo Rosso

Ecco cosa penso della 14 F T

Bene.

Ora che vi siete sfogati, tocca a me.

Ecco cosa mi piace della nuova Ferrari.

1) La coppia dei piloti. Quando ho visto quel podio, con i due di rosso vestiti insieme, ho tirato un sospiro di sollievo. O Signur, ci sono voluti quattro anni, però alla fine ci siamo. Probabilmente è l'ultima scommessa della mia sgangherata carriera da ferrarista in servizio permanente effettivo. Nella mia follia, penso che Alonso farà bene a Raikkonen e viceversa.

2) Tra l'altro, comunque la pensiate su Stefano Domenicali, sarà un po' dura, d'ora in poi, negargli di avere avuto coraggio. Se non altro, ad ascoltare un povero scemo come me.

3) E' interessante la testimonianza di originalità data dai tecnici di Maranello. Aspettando il missile Bibitaro, non c'è dubbio che le soluzioni adottate sulla F 14 T NON somiglino per niente a quelle viste o paventate su Mercedes, Lotus, McLaren, eccetera.

4) Quindi pare esserci uno sforzo di fantasia. Quanto azzeccato, lo scopriremo solo vivendo.

5) Mi piacciono anche le bande nere sulle fiancate in basso, non perchè ricordino il Milan (aargghhhh) ma perchè quello è il nero della fibra di carbonio: è stata tola la vernice per risparmiare sul peso, segno che c'è stata una ossessione maniacale per i dettagli e spesso il diavolo si annida nei dettagli e bla bla bla.

Quello che non mi piace ve lo dirò dopo i test di Jerez, va mo là.

Buona domenica and stay ready for the next one.

comments powered by Disqus