Profondo Rosso

A tavola con Domenicali

Tanto per cominciare, un affettuoso saluto ad Amico di Robben.

Infatti, sono reduce da una riunione conviviale con Stefano Domenicali.

Menù: pasta fredda e peperoni grigliati.

Aaaarggghhhh!

Ma ecco la posizione Rossa a ridosso dell'ultima sessione di test precanpionato nel deserto di Sakhir.

1) Anche la Ferrari auspica la riedizione del Quizzone, augurandosi che Balconi/Calboni non stravolga troppo il regolamento.

2) A proposito di regolamento: sembra acquisito il punteggio doppio, ma solo per l'ultimo Gp.

3) Curiosamente, la sportivissima Red Bull, dopo aver contestato il punteggio doppio per l'ultimo Gp, ha recentemente fatto sapere di apprezzare una estensione del doppio punteggio alle ultime tre gare della stagione 2014.

4) Chissà come mai, eh.

5) In Ferrari comunque pensano che i Bibitari e la Renault risolveranno i problemi, forse non per Melbourne, certamente dalla seconda tappa iridata del mondiale di F1.

6) In questo momento, secondo gli ingegneri del Cavallino, la Mercedes ha qualcosa in più in termini di prestazioni. Invece la F 14 T dovrebbe essere più veloce delle altre monoposto motorizzate Daimler Benz.

7) A Sakhir, nei prossimi giorni, la Ferrari cercherà di simulare un Gran Premio, se possibile sia con Alonso che con Raikkonen.

8) La relazione tra Fernando e Kimi è molto corretta, quasi allegra. Sono anche andati a cena insieme nel deserto.

9) Lo spagnolo è tranquillo, si considera più forte del finlandese. Il Biondino se ne strabatte i coglioni.

10) Venerdì a Londra sarà esaminata la proposta Fia di assegnare un set di gomme in più ai dieci piloti ammessi al Q3 in qualifica. Costoro poi partirebbero nel Gp montando l'ultimo treno pneumatico usato nel Q2. Ma basta il 'no' di una qualunque scuderia, mettiamo la Caterham, e non se ne fa niente. Serve l'unanimità.

11) In Ferrari continuano a pensare che a decidere l'andamento della prima parte della stagione sarà più l'affidabilità della prestazione.

12) Tanto vi dovevo

comments powered by Disqus