Profondo Rosso

Australia, raccontiamoci il debutto

Cari amici di Clog,

spero che il campionato che andrà ad iniziare tra qualche ora possa permettere a tutti voi un sereno, anche allegro confronto sulle verità che emergeranno dalla pista.

Io ormai sono abbastanza rincoglionito, dunque non faccio testo. Mi limito ad osservare che mi riempiono di ilarità talune osservazioni negative su Vettel (che in fondo ha vinto solo quattro titoli di seguito, che cosa saranno mai?) e su Kimi (che insieme ad Alonso rappresenta il meglio della prima generazione post Schumi, quella che non conosceva ancora Seb).

Ciò premesso, libero ognuno di immaginare la storia come meglio preferisce. Se un caro ragazzo come Amico di Robben sostiene che Montezemolo è la vergogna della Ferrari, di fronte ai risultati della azienda e del reparto corse dal 1992 in poi, ecco, io delicatamente mi arrendo. Ci sta di detestare le persone, per carità. Ma sono anni che la Ferrari di Montezemolo tiene in piedi, con i suoi utili, l'intera Fiat 'italiana' (e su questo non si discute, sono numeri,così come sono numeri i record di vittorie in F1 nello stesso arco di tempo).

Quanto poi al fatto che sarebbe bene la Ferrari finisse in mani straniere, credo che ci manchi solo questa, per piantare l'ultimo chiodo sulla bara della Patria (insomma, Amico di Robben, non ti sei accorto che più i colossi stranieri fanno shopping nel Bel Paese e più l'Italia va giù? Credi sia una coincidenza? Sul serio?).

Ma sono, le nostre, opinioni simpaticamente inconciliabili. Importante è che qui sopra (e sotto, per i commenti vostri) ci si voglia bene.

Ricordiamoci che è solo il primo Gran Premio e non è che l'ordine d'arrivo di Australia 2013 coincida con la classifica finale del campionato.

Dopo di che,alla maniera di Terence Hill e Bud Spencer, io sto...

con gli ippopotami (intesi come Nando e Kimi)

comments powered by Disqus