Profondo Rosso

Tigrotti della Malesia, pagellone (1)

Tigrotti della Malesia, ecco il pagellone.

HAM, 10. Voto persino ovvio, è stato perfetto al sabato sul bagnato e sull'asciutto domenica.

Ma qui voglio dire una cosa, che l'amico Filippo Vettel non ha mai capito, così come non la capivano i superfans di Schumi quando guidava la Ferrari stellare.

Il vero valore di un pilota NON lo cogli quando sta sulla monoposto migliore. Lo apprezzi invece, il super manico, quando sta al volante di una macchina non esemplare.

Il Senna del 1993 per me è il più grande dei Senna. Schumi nel 1997 e nel 1998 fu più bravo che nel 2001 o nel 2002. Alonso nel 2012 è stato superbo, almeno fino a pochissime gare dall'epilogo.

Quindi l'Hamilton di Sepang, con questa Mercedes fantastica, non fa nemmeno notizia.

MASSA, 10. Sissignore. Il film Oscar 'Dodici anni schiavo' deve essere stato ispirato anche dalla sua lunga permanenza in Ferrari. Una volta liberatosi dalle catene, il nostro eroe trova chi vorrebbe ricondurlo in schiavitù, tramite ordine di scuderia. Il personaggio della pellicola finalmente si ribella e sfancula la famiglia Williams in diretta mondovisione.

Mitico.

ALONSO, 7. Tanto, che te lo dico a fare?

A me Fernando piace sempre, porta a casa il risultato massimo possibile con una carriola dipinta di rosso. Poi, siccome sono uno stronzo dotato di memoria, io me li ricordo tutti i leccapiedi che a fine 2009 sostenevano che la Ferrari doveva prendere Alonso perchè come leader avrebbe garantito uno sviluppo fantastico della monoposto del Cavallino. E io da solo a scrivere che il mondo è cambiato, le regole pure e il pilota-geniale collaudatore non conta più una beata mazza. Infatti sono 5 (cinque) anni che l'incolpevole (incolpevole, sul serio) spagnolo sta sulla Ferrari e la Ferrari non ha MAi la vettura migliore del lotto. Qualcuno ha chiesto scusa per le coglionate di fine 2009 (e ripeto ancora e sempre che il mio amico Nando non centra) ? Non mi risulta. Todos caballeros, eh?

KIMI, ng. Cioè non giudicabile. E dimmi tu se io mi debbo mettere a spiegare che non si valuta un campione (del mondo) quando Magnussen di fatto gli fa perdere un giro al via, o quasi. Dimmi tu se posso prendere sul serio i paragoni tra il mio idolo biondino e il Massa che fu. Date tempo al santo bevitore e vi stupirà e comunque senza incidenti e safety car, per uno che sa vedere le cose, sia in Australia in Malesia stava attaccato al capitano e non mi risulta che a Maranello fossimo abituati così. Poi ti dico anche che è normale che Nando sia meglio ambientato in un team che Kimi ha appena ritrovato, però invece di combattere la guerra tra i poveri i miei amici cloggaros dovrebbero pensare ai limiti paurosi della F 14 T.

TODT, 0. Ma dai, Pinguinaccio della malora. Dieci posti in meno a Ricciardo sulla griglia di Sakhir per una coglionata di un meccanico? E cosa c'entra il pilota, maremma maialona? Ma multa il team e ti saluto e sono. Voglio proprio vedere se Ricciardo stampa la pole nel deserto e poi deve partire undicesimo perchè un operaio bibitaro non aveva un caschetto. Andate a scopare il mare, su.

(continua)

comments powered by Disqus