Profondo Rosso

Un processo, le mail e 5 anni zero tituli

Raikkoniani di tutto il mondo, pentitevi!

Fatta questa concessione all'esuberante revenant Abramo, sono lieto di anticipare che tra qualche mese ci occuperemo, in apposito dibattito, dei piloti che hanno guidato per almeno cinque anni di seguito la Ferrari senza toccare palla.

A scanso di equivoci, mi sto riferendo a Jean Alesi.

Dopo di che, desidero approfondire il mio pensiero debole su alcune cose captate nel cyberspazio in tempi recentissimi.

1) Ecclestone alla sbarra fa una certa impressione. Immaginarlo ai servizi sociali, come un suo celebre amichetto, pure. Ma in Germania forse una eventuale condanna te la fanno scontare sul serio.

2) Come diceva quel tale, i cimiteri del pianeta sono pieni di gente che si riteneva indispensabile. Auguro a Ecclestone il pieno riconoscimento della sua innocenza, spero campi altri cento anni, ma escludo che la Formula Uno finisca con lui.

3) Ma davvero qualcuno pensa che la F 14 T vada cosi' piano perche' qualcuno a Maranello ha esagerato con le mail 'interne'? Ma dovevo arrivare al mezzo secolo e passa per essere trattato da rimbambito? Cioe', la Ferrari non funziona per mancanza di dialogo 'diretto' tra chi la doveva realizzare? Dai, su, Carnevale e' finito, l'era Domenicali purtroppo pure, inventantevene un'altra.

4) Interessante l'idea di rendere piu' spettacolare il week end da Gran Premio con scintille 'obbligatorie' sotto le macchine, vapori sparsi qua e lº, eccetera. Questi sono tutti suonati. Un bel rutto (magari lo fa Raikkonen, mentre lotta per il nono posto) in diretta audio mondovisione no? Forse che quando la Williams dava due giri a tutti i Gp li seguivo solo io? E quando la McLaren ne vinceva 15 su 16? E quando Schumi (sempre auguri) dominava guidando felicemente con il gomito di fuori, ecco, le corse erano uno spettacolo?

Deve essere colpa mia. Merito di andare ai servizi sociali, certamente.

comments powered by Disqus