Profondo Rosso

Cosa aspettarsi dalla Rossa di Barcellona

Un anno fa, a Barcellona, la Ferrari ha conquistato la sua ultima vittoria in F1.

Credo che quel pomeriggio, con la Red Bull di Vettel nettamente staccata, ben pochi avrebbero osato immaginare quanto poi effettivamente accaduto.

Ma non ha senso rimestare e rivangare.

Ora la domanda è: che Rossa potremmo vedere, nell'imminente Gp di Spagna?

Vediamo un po'.

1) So che sulla F 14 T ci saranno alcune innovazioni. Non tali, suppongo, da colmare il deficit nei confronti della Mercedes.

2) La speranza della Scuderia è di issarsi, con entrambe le macchine, alle spalle di Hamilton e Rosberg.

3) Sarebbe già un risultato interessante, però ci credo poco.

4) In questo periodo Mattiacci sta imparando a conoscere le persone che stanno alle sue dipendenze.  Ritengo si sia dato tempo fino a metà estate per verificare e valutare. Dopo di che, deciderà.

5) Mi risulta che Ross Brawn NON sia interessato ad un ritorno in Emilia. A me dispiace, con la situazione che si è creata sarebbe prezioso il suo contributo. Comunque, staremo a vedere e poi magari ci ripensa, in fondo nell'appartamento che aveva non lontano da casa mia ci stava da papa, no?

6) Alcuni ingegneri del reparto produzione, area motori, stanno collaborando con i loro colleghi del reparto corse.

7) Anche all'ottimo Jacques His, grande esperto in propulsori, oggi consulente Ferrari per altre cose, è stato chiesto un contributo di esperienza (in particolare sugli ibridi).

8) Sarà interessante verificare l'adattamento di Raikkonen alla monoposto. Dopo la Cina Mattiacci ci ha tenuto a far sapere, in ogni sede, che la Ferrari è al cento per cento schierata accanto al finlandese. E ci mancherebbe altro, aggiungo io.

9) Certo che se a noi ferraristi dodici mesi fa ci avessero detto, nella notte di Barcellona, che ci saremmo ridotti così, eh, insomma...

10) E' la somma che fa il totale...

comments powered by Disqus