Tra Kimi e Alonso la guerra dei poveri
No, dico, non ci facciamo mancare niente, eh?
Più di mille post per qualifiche di argento pitturate. Non oso immaginare a quali livelli arriveremmo (cioè, arrivereste) se le due Ferrari lottassero per la pole.
Ora, scartata le ipotesi appartenenti al regno dell'impossibile, dirò sommessamente la mia, invitando i depositari delle antiche saggezze ad usare questo post per narrare il Gran Premio di Spagna.
1) Fossi un fan di Rosberg comincerei ad avvertire un filino di preoccupazione. Giusto un filino, eh.
2) Hamilton è in una forma sontuosa, spettacolare. Se in quattro Gp riesce a cancellare il 'meno venticinque' di Melbourne, uhm, non vorrei essere nei panni dell'avversario. Comunque, vedremo.
3) Per il titolo è un campionato monomarca.
4) La notizia del giorno è che Kimi ha accorciato le distanze. Sta 2 a 3 in qualifica, ma sta anche 2 a 0 a suo favore per le qualifiche senza umido-bagnato-bagnatissimo-palude eccetera.
5) Comunque queste sono cronache di poveri amanti, cioè siamo alla guerra dei miserabili, senza che i piloti ne abbiano colpa alcuna.
6) A fine qualifiche Raikkonen era incazzatissimo e Alonso era incazzatissimo. Sono più intelligenti di chi li circonda, la loro rabbia nasce dalla delusione che provano per una macchina che non va.
7) La seconda notizia del giorno è che, Mercedes a parte, davanti ai due ferraristi ci sono una Red Bull, una Williams e una Lotus. Aspetto il sorpasso Sauber e poi mi dedico al giardinaggio.
8) La terza notizia del giorno è che Vettel ha sbagliato a comprar casa sul lago di Garda, doveva comprarla a Lourdes. A parte ogni considerazione su Ricciardo, sembra quasi che Seb stia pagando, di colpo e tutti insieme, i privilegi che certamente la dea bendata gli aveva accordato nel quadriennio di gloria (cioè, è bravissimo, ma ha avuto anche le sue meritate botte di culo).
9) Mattiacci somiglia a Mosè, nel senso che i viaggi nel deserto spesso sono lunghissimi, possono durare tra i ventuno e i quarant'anni.
10) Divertitevi a scrivere manana por la manana, viva la Ferrari e wake me up in 2028, please.