Mattiacci, il SuV comandante Marco(s)
A conclusione di una settimana zeppa di chiacchiere, vorrei consolidare il mio pensiero debole esponendolo al vostro pubblico ludibrio.
1) Commentando i dati ottimi della trimestrale Ferrari, l'ottimo LCDM ha dichiarato, testuale, che 'la Formula Uno necessita di uno sforzo eccezionale, anche economico, per recuperare il divario sugli avversari'.
2) Ecco, appunto. Quando qualcuno tra voi cortesemente mi chiede informazioni sui tagli al budget eccetera, in realtà fa riferimento ad una realtà presente almeno dalla fine del 2006, quando cioè, Todt presente e imperante, l'azionista principale dell'azienda decretò che non era il caso di spendere i quattrini per rifare, come necessario, la galleria del vento. Tanto, si sarebbe vinto comunque.
3) Sì, ciao.
4) Ciò premesso, l'innocente Mattiacci è il SuVcomandante Marco (s) del reparto corse. Nel senso che la F 14 T è veloce quanto un SuV e il silente conducador si trova nella condizione di chi deve impostare una drastica ristrutturazione non conoscendo però la materia. I soldi ho capito che glieli daranno, ma non è che con i quattrini vinci subito.
5) Questo Alonso e Raikkonen lo hanno capito benissimo.
6) Segnalo che miei amici parigini mi hanno raccontato una deliziosa storiella. Quando a Todt hanno riferito le parole catalane di Montezemolo (più o meno: Mattiacci ha la stessa esperienza di corse che aveva Todt quando lo presi nel 1993), il Pinguino è stato colto da uno sbrozzo d'ira. Ma come? Nel 1993, Todt era un ex navigatore campione del mondo di rally, nonchè un vincitore assoluto in veste di responsabile di un reparto corse di una azienda dedita alla produzione di automobili (la Peugeot). Viceversa il SuVcomandante Marco(s) è bravissimo, ma fino a ieri l'altro le macchine si limitava, benissimo, a venderle.
7) Comunque Todt non presenterà querela per diffamazione, il Pinguino è un signore.
8) E' ovvio, lo dico a scanso di equivoci, che io faccio il tifo per il SuVcomandante Marco(s). Se uno nasce ferrarista ferrarista ci muore, a prescindere dai rospi che deve mandare giù.
9) Mi risulta che stavolta il 'no' di Newey alle proposte di LCDM sia stato meno categorico del solito. Sempre un no, per carità. Ma hai visto mai...
10) Buon week end.