Profondo Rosso

Santa Devota ridà la lingua a Mattiacci

Diario di una giornata monegasca.

1) Felice, il cuoco italiano del motorhome della Fia, è sempre straordinario.

2) Io sarò inguaribilmente nostalgico, ma quando i tempi del venerdì valevano teoricamente per la griglia col piffero che si vedeva (cioè non si è visto) uno spettacolino deprimente come quello odierno pomeridiano.

3) Ennesimo miracolo di Santa Devota, che ha restituito la favella al prode Mattiacci.

4) Al suo vero debutto davanti ad un microfono, Matt ha palesato una voce alla George Clooney. Nespresso, what else?

5) Sulle cose che ha detto penso sia opportuno il beneficio di inventario. Riassumo. Abbiamo un piano per tornare grandi. I nostri due piloti sono formidabili. D'accordo sul taglio dei costi, ma senza esagerare. Insistiamo per la terza macchina, da offrire ai team più piccoli a comode condizioni di noleggio (in merito, l'opposizione Mercedes è feroce).

6) George Clooney, pardon, Matt, ha anche precisato di non aver mai fatto offerte a Newey.

7) Io ho fatto il classico e ricorda la favola della volpe e dell'uva. Nondum matura est (per la traduzione, rivolgersi a Odin). Insomma, Matt-Clooney se la poteva risparmiare, dato che in mattinata su un giornale inglese Newey aveva giurato fedeltà all'Impero Bibitaro. The Empire strikes back e va mo là.

8) Notoriamente io sono un montezemoliano doc e dunque capisco ma non mi adeguo. C'era bisogno di proclamare, apertis verbis, che ovviamente Alonso è il miglior pilota del globo terracqueo? E il giorno dopo che Nando aveva manifestato pubblico disagio per carenza di riconoscimenti coming from Maranello? E nel giorno in cui Dennis dichiara che per lo spagnolo le porte McLaren sono sempre aperte? Non bastava dire: abbiamo un contratto fino al 2016 e siamo felici di onorarlo insieme a un grande campione? Mah.

9) Che poi, tanto per essere chiari, le voci su Alonso che sta sul mercato vengono diffuse notoriamente da carissimi amici di Alonso medesimo, i quali beninteso fanno splendidamente il loro lavoro.

10) O tempora, o mores.

comments powered by Disqus