Profondo Rosso

Monza14, l’ultima volta di Montezemolo?

Premessa (per l'ultima volta!).

Io qui non censuro nada, non banno nessuno e nessuno lo fa in mia vece. Se qualcuno riesce a bloccare commenti usando enorme talento digital-tecnologico, da un lato lo compatisco, dall'altro veramente non ho tempo di occuparmene. Quindi piantatela di scrivere 'ah, me misero, sono stato oscurato dal potere infame', tenete presente che il sottoscritto è un anarchico (sempre di rito raikkoniano, eh) e andiamo avanti.

Cosa mi aspetto da Monza14.

1) Potrebbe essere l'ultimo Gp d'Italia per Montezemolo presidente. Ne mormorano tanti, ne sparlano troppi. La mia opinione in merito è nota e non starò a ripeterla.

2) Comunque LCDM mi ha confermato che sabato sarà regolarmente ai box. Per una volta non starò attento a quello che dirà (me l'immagino) ma a 'come' lo dirà.

3) Nell'immediato la Ferrari è messa come il Manchester United di Van Gaal. Si fa 0-0 con il Burnley, pur avendo il più grande allenatore del pianeta (sì, sì, come no). Se non piove, non vedo come Alonso e Raikkonen possano finire tra i primi cinque. Dopo di che, pagherei per sbagliarmi.

4) Grande, legittima attesa per gli sfracelli annunciati in casa Mercedes. Di sicuro fino a sabato alle 14 Hamilton e Rosberg spargeranno petali di rosa. Dopo, non so.

5) Anche con tutte le modifiche, Monza rimane sempre velocissima e molto pericolosa. Conviene supporre che a nessuno venga voglia di fare l'idiota, in pista.

6) Al netto del deficit del motore Renault, io mi aspetto una gran gara da parte di Vettel.

7) Alonso sbaglia a mettere l'accento sui limiti di Seb nell'edizione 2014. Ne esce male, come insegnava Nils Liedholm, mitico allenatore che altro che Val Gaal. L'ho già scritto. Liedholm esaltava sempre chi lo batteva, perchè così, in caso di futuro successo, ne sarebbe uscito ingigantito. Se io dico che ho perso quattro mondiali per mano di un babbeo, insomma, che figura ci faccio?

8) Alonso è come Jessica Rabbit. Lui non è così, lo disegnano così. Cioè chi gli suggerisce le battute non è un genio. Ho anche il sospetto di conoscerlo.

9) La prima volta a Monza mi rubarono anche le mutande, nel parcheggio la domenica sera. Da allora, più o meno, mi faccio sempre scortare dal cloggaro Nelson66.

10) Chi ha scritto la canzone 'Please don't go' di KC and the Sunshine Band era un fuoriclasse, sicuro.

comments powered by Disqus