Profondo Rosso

Meglio il Quizzone di Piquet

Su Nelson Piquet, al volo.
Magnifico pilota.
Diede del rimbambito ad Enzo Ferrari per confutarne una opinione.
Credeva di sminuire Ayrton alludendo a una presunta omosessualità.
Evoca un termine offensivo a proposito di Hamilton.
I vecchi. I gay. Chi ha la pelle diversa.
Serve altro?
È vero che un tempo certe parole nella nostra cultura erano di uso comune, ma chi era in buona fede ignorava il senso crudele e denigratorio di quel termine per chi ne era destinatario. Ora invece lo sappiamo, perché il mondo per fortuna talvolta cambia in meglio. E dunque chi si ostina ad utilizzare “quei” termini, spiegando che certo lui razzista non è, ecco, può darsi anche non sia razzista, però è ignorante. E fidatevi, è dalla ignoranza che nascono i mostri.
Sotto, l’aggiornamento Quizzone del meraviglioso Balconi/Calboni/Steve Jobs.
CALBONI SCRIPSIT

A volte ritornano!

Sarà il 2022 l'anno buono per avere un vincitore del Quizzone capace di ripetersi? Dopo nove gran premi, al comando della classifica troviamo una "vecchia conoscenza": Nathan Falco, il campione 2018. Nonostante un GP del Canada non esaltante, ha 7 punti di vantaggio sul primo inseguitore PierPiero, e 17 su zzmadd che occupa la terza posizione. E a proposito di vincitori del passato, occhio anche ad Iceman24, campione 2019, in agguato al 16esimo posto.

Il mese di luglio ci regalerà ben quattro gran premi, a cominciare da Silverstone che garantisce punteggio doppio (e attenzione all'Austria dove la Pole si assegna il venerdì!), dopo i quali scatterà la tagliola sui pronostici World Champion: la vigilia di Spa (cioè il 25 agosto) sarà il limite entro il quale sarà possibile esprimere il proprio pronostico, rinunciando a 100 punti se lo si cambia rispetto a inizio stagione, oppure inserendolo per la prima volta per chi non l'ha ancora fatto. In ogni caso, l'unico modo per puntare ai 200 punti finali è non toccare nulla!

Chiudiamo con una panoramica sui vincitori di tappa. A Imola (punteggio doppio), la doppietta Red Bull porta fortuna a tiforosso, che grazie al quarto posto di Sainz la spunta su Ing. M; a Miami g.patane azzecca tutti i pronostici e totalizza 99 punti; a Barcellona è zzmadd a spuntarla indovinando tutti i primi cinque anche se non nell'ordine esatto. A Montecarlo abbiamo un ex aequo: TKoS riesce nell'impresa di centrare la pole di Leclerc e il podio senza di lui, ma questo non gli basta per fare meglio di Icrezende, che proprio grazie al quarto posto del ferrarista di casa pareggia i suoi 86 punti. A Baku altro ex aequo: Bino74 centra la doppietta Red Bull, mentre Emanuela84 inverte i due piloti della lattina ma recupera grazie al giro veloce di Perez. Infine il Canada, e ancora una volta due vincitori, questa volta col pronostico identico: Ciacciagallo e Zero centrano sia la pole che i primi cinque nell'ordine, fallendo l'en plein solo per il giro veloce di Sainz.

Per oggi è tutto, continuate a giocare e in bocca al lupo a tutti!

comments powered by Disqus