Magari Perez vince con il Quizzone
Vorrei appassionarmi alla saga Perez/Marko ma dubito di essere all’altezza.
In attesa di eventi texani, vi lascio alla limpida prosa del geniale Balconi/Calboni, uno che si offende se gli dico che è il Fred Vasseur del nostro Quizzone, che è ben più combattuto del Mondiale di F1.
Grazie a lui e buona lettura.
BALCONI SCRIPSIT
Continua la saga del Quizzone, fortunatamente molto più incerta del campionato di Formula 1 dominato dalla Red Bull e da Max Verstappen. Avevamo lasciato, prima della pausa estiva, Lucky66 al comando inseguito da zzmadd e Need4Spa: cinque gare più tardi, la situazione è quasi la stessa, con la sola novità di Matte9 che si erge al secondo posto. Aumenta però il vantaggio del capoclassifica, ora di 23 punti sul secondo, mentre zzmadd si trova a -30. Ma vediamo com'è andata gara per gara.
In Olanda è FUNO-SON ad avere la meglio grazie all'accoppiata Verstappen-Alonso. A Monza (punteggio doppio) sono ben cinque i vincitori che azzeccano sia la pole di Sainz, sia i primi cinque classificati nell'ordine esatto: Enrico, Giovanna&Paolo, lucace, Manfus94 e Matte9, che a questo risultato deve la sua scalata in classifica.
Singapore vede il primo successo Ferrari in stagione, ed è LUNATIkO ad approfittarne centrando pole position e vittoria di Sainz. A Suzuka si registra l'en plein di ambrogil, che riesce a indovinare pole, primi cinque e giro veloce.
Infine il Qatar, gara con la Sprint Race: la vittoria arride a Verdell, che indovina pole e giro veloce di Verstappen, nonché i tre nomi sul podio del sabato e i primi cinque della domenica: sebbene l'ordine non sia quello giusto, si rivelano decisivi i tre punti di bonus regalatigli dal podio di Norris.
Siamo quindi allo sprint finale: mancano cinque gare alla fine e ancora tutto può succedere. Da segnalare anche Nathan Falco, già bicampione nonché campione in carica, che si trova a ridosso dei primi dieci, anche se non sembra facile per lui l'impresa di tenere il passo di SuperMax nel numero di titoli vinti!
Chiudiamo con l'appuntamento per il prossimo weekend in Texas, ma attenzione perché c'è un'altra Sprint Race in programma, il che significa qualifiche il giorno prima. In queste occasioni sono in parecchi i giocatori che tendono a perdersi il primo pronostico: ricordatevi di darvi da fare sin da venerdì!
In bocca al lupo a tutti...