Tra Horner, Marquez e Hamilton
“Toccava il culo a una signora/ e rideva e toccava/ sembrava lui il padrone” (cit. Lucio Dalla).
Non amando occuparmi di presunte molestie, sul caso Horner resto in attesa di annunci Bibitari.
E poiché il tema non mi appassiona, affido al vostro giudizio (siate clementi) una intemerata dell’opinionista Roli, più che un mito un mitomane, a proposito di una curiosa coincidenza: Marquez e Hamilton hanno scelto di …vestirsi di Rosso.
È un bene o un male?
ROLI SCRIPSIT
Marquez ed Hamilton di rosso vestiti..cui bono,cui prodest?
La domanda è : Ferrari e Ducati hanno bisogno di Hamilton e Marc Marquez o sono Lewis e Marc che vogliono assolutamente vestire di rosso?
Nel 2025 Hamilton a 40 anni, a Maranello, affronterà l'ultima grande sfida prima della pensione. Uno stimolo senza il quale, senza se e senza ma, avrebbe appeso il casco al chiodo.
Superare Michael Schumacher...l'ossessione.
Hamilton diventerebbe anche il primo pilota della storia a vincere un Mondiale con tre macchine diverse...
Il numero 44 sulla Rossa, checche` se ne dica, è l'ennesimo capitolo di una storia iniziata nel 1929 e che, in ogni caso, andrà avanti.
Ma il commendatore....quello che andava ad annusare gli interni delle sue macchine tapezzati di pelle "Conolly" e non dava il via alla produziene se non era soddisfatto, cosa ne direbbe?
Sul versante a due ruote incontriamo gli 8 mondiali di Marquez, nato e cresciuto in casa Honda per poi traslocare a Faenza accettando l'offerta di correre con la 2023 del Team Gresini il mondiale 2024.
La sua rincorsa infinita ed ossessiva al mito VR46 o addirittura al 12+1 volte Campione del Mondo Angel Nieto (Agostini non si tocca), non sara` semplice soprattutto strappare la sella ufficiale 2025 ad Enea Bastianini, consigliato dall'ineffabile Carlo Pernat.
Lascerei a Marino Bartoletti e Giorgio Serra ( Matitaccia) dirimere la questione in un apposito volumetto illustrato, io credo che invece le macchine rosse a due o 4 ruote non abbiano bisogno di "Grandi nomi" o influencers ma piuttosto di un altro piccolo e sconosciuto canadese e magari di una bimba nata aTavullia circa due anni fa.....
Chiunque brama arrivare a Maranello o a Borgo Panigale, attingere all'anima immortale di un secolo fulgente, (quello che abbiamo vissuto noi mummie dell'antropocene) nonostante gli anni bui e la scarsa competitivita` dei mezzi because " Emilians do it better".
Stefano Roli dalla motorvalley, a voi studio.