Vasseur mette la Ferrari in Serra
Per la serie “La volpe e l’uva”, prossimamente in onda su Netflix, c’è sempre tempo.
Ho già ordinato ingenti quantitativi di Maalox per quanti ritengono un peccato il mancato arrivo di Adrian Newey (ne prenderò un pochino anche io, di Maalox, eh).
Segue comunicato.
“La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. Loic in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur. A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo.
Il ruolo di Technical Director Power Unit continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, che rimane a diretto riporto di Fred Vasseur”.
Sic et simpliciter.
Hic manebimus optime.
Si parva licet.
Sic transit gloria mundi.
Per aspera ad astra.
Absit iniuria verbis.
Usque tandem, eccetera.
In hoc signo vinces.
Ma anche: ora pro nobis.
Insomma, il curato di campagna, alias Fred Vasseur, mette la Ferrari da Gran Premio in Serra e vogliamoci tutti bene che a Monza abbiamo appena vinto, ciapa su e porta a casa (il Maalox).
Ad maiora.