Bagnaia, all’alba vincerò
E’ la scoperta dell’acqua calda, ma niente come i duelli esalta la grande bellezza dello sport.
Aspettando il finale shock tra Verstappen e Norris, la sfida Bagnaia-Martin è ormai un tormentone in salsa Ducati.
In Giappone si staranno chiedendo che fine abbiano fatto Honda e Yamaha (per tacere della Suzuki, di cui io ero un fan, pensa te).
Intanto vi segnalo che il delirante Roli si deve essere ammalato: nelle righe sotto, fa addirittura i complimenti a Marc Marquez!
Non bullizzatelo, grazie.
ROLI SCRIPSIT
All'alba vincerò!
In Giappone il tenore Pecco Bagnaia dimezza il distacco da Martin vincendo entrambe le gare con piglio da Campione del mondo.
Suona l'inno di Mameli sotto il podio.
Le condizioni ambientali a Motegi sono state davvero difficili ma quel raggio di sole alla fine ha sorriso al più forte, Martin ci ha provato fino alla fine ma Pecco era in controllo totale impostando un ritmo gara insostenibile per chiunque.
Elogio per Marc Marquez che raggiunge il podio tenendo a bada un Bastianini quasi perfetto.
Pedro Acosta incappa nello stesso errore di ieri ma anche oggi ha fatto vedere, per quei pochi giri, che il titolo di Rookie dell'anno gli va davvero stretto.
Pecco e Martin come Rossi e Lorenzo.
L'anno prossimo i magnifici saranno su due moto diverse, ci divertiremo ancora di più se Aprilia e KTM faranno quel passo avanti che tutti aspettiamo.
HRC intanto fa spesa a Noale ingaggiando il DT Romano Albesiano...alla faccia di chi aspetta il messia straniero che renda competitiva la Ferrari.