Profondo Rosso

Norris o Verstappen? Fate il vostro gioco (al Quizzone)

Bene, bene (voce dell’Imperatore nella saga di Star Wars).

Vedremo come si svilupperà l’indagine Fia sulle …differenze tra qualifiche e gara su una monoposto.

Per ora Los federales hanno precisato di non aver individuato irregolarità ma ad Austin controlleranno sul posto.

Boh.

Al netto di queste amenità (salvo sorprese, s’intende), in teoria in pista sta messo meglio Norris di Verstappen. Anche se chissà da che parte sta Piastri.

Il lato oscuro della Forza.

Ciò’ premesso, voi su chi puntare?

Al Quizzone nostro, le cose stanno così, come amabilmente riferisce qui sotto il sempre spettacolare Balconi/Calboni.

BALCONI SCRIPSIT

Anche questa insolita pausa autunnale volge ormai al termine, e la stagione di Formula 1 si avvia a quello che potrebbe essere un rush finale del tutto inaspettato dopo le prime gare.
Niente affatto inaspettata invece la solita incertezza che regna sul Quizzone, dove in testa alla classifica troviamo un nome nuovo: Squit, che nelle ultime quattro gare ha recuperato ben 40 punti su Piebanks, leader alla pausa estiva, e si è installato al vertice con 12 lunghezze di vantaggio. Dietro a questi due marksimon101 occupa la terza piazza a -13 dal capolista.
Non dimentichiamo il fattore World Champion: se tutti i primi trenta e oltre in classifica hanno pronosticato Verstappen, il primo ad avere chance in caso di vittoria iridata di Norris non sarebbe più FranKaiser ma gtv916c, attualmente trentaquattresimo con 76 punti di ritardo: la vittoria nel mondiale dell'inglese della McLaren gli garantirebbe 150 punti che, ad oggi, varrebbero il trionfo nel Quizzone.
Ma vediamo come sono andate le gare dopo la sosta estiva. In Olanda, l'accoppiata Norris - Verstappen, con Lando autore della Pole e del giro veloce, mette ben dieci giocatori a pari merito, nessuno dei quali capace di posizionare Leclerc più su del quinto posto, mentre il ferrarista ha raggiunto il podio.Si passa poi a Monza, gara dal punteggio raddoppiato per il Quizzone: la vittoria di Carletto era pronosticata solo dal 10% delle giocate, e a battere tutti è alla Carlona, che va più vicino degli altri all'ordine dall'arrivo dei primi cinque.
Abbiamo poi Baku: anche qui non sono tanti a centrare la vittoria di Piastri, e il successo di tappa premia Luthien78, anche grazie al giro veloce di Norris. Infine Singapore, dove abbiamo tre en-plein: andrea3005, DiMasini3 e SamueleCalò azzeccano sia la pole di Norris che i primi cinque in gara nell'ordine esatto.
Spazio quindi alla volata finale: ci aspettano gli ultimi sei Gran Premi, di cui ben tre con la Sprint Race (il primo è quello di domenica prossima in USA, pronostici Sprint entro sabato alle 20) e altri due col punteggio raddoppiato.
Chiudiamo augurando buone giocate a tutti, e ne approfittiamo per ringraziare l'utente FacciaPulita che si è prodigato di farci notare che gli orari del GP di Austin non erano a posto: ora è tutto ok (ma tranquilli, ce ne saremmo accorti comunque :D)

comments powered by Disqus