Vediamo se la Ferrari Wec è più forte del Bop
Pausa di riflessione Wec.
Con Bop.
C’è’ una Ferrari che vince.
A ruote coperte.
E’ la 499.
Che adesso va a Spa.
Dove io feci un giro di pista su auto a ruote coperte.
Era il 1991.
La macchina era una Honda di serie.
Al volante per me c’era un mio coetaneo.
Ayrton Senna.
E buona lì.
Vi lascio alla lirica narrazione del prode Emi Emi: più che un mito, un mitomane.
Adorabile, però.
EMI SCRIPSIT
Pazza idea.
Certo Nume che le tue coronarie sono sempre messe a dura prova. Inter - Barcellona 4-3.
Metteranno la targa fuori lo stadio, come fu per Italia – Germania? Dopo simili incontri dovrebbero. Ma tu Nume lo sai. Partite del genere riconciliano l’anima coi propri sentimenti e la palla che rotola sul campo. Tutto perduto e riconquistato in appena 6 minuti. Finché, non arriva Frattesi a mettere d’accordo vincitori e vinti. Dai, sarai contento, almeno una sera. Considerando le quaresime che ci rifila il Curato andando vero la Pentecoste.
Pazza Ferrari?
Ah, se guardo la Formula 1 certamente andiamo nei matti. Lo fai passare tu Sainz? Hanno estratto sufficiente potenziale? Orzata col latte?
Vut ‘na cicles? (Vuoi una gomma? Mingardi cit.)
Così approdiamo a noi e a questa 6 Ore di Spa al sabato. Per scriverti aspettavo soltanto la “tabella boppara” aggiornata per la gara belga. Porca miseria (ricito l’amico Nico per l’ennesima volta) sono 12 kg in più rispetto a Imola e 20 cavalli in meno. Pazza FIA. Mi azzoppi l’unico Cavallino vincente rimasto? Purtroppo la logica dei quantistici numeri da corsa non lascia scampo. Era prevedibile, dopo due vittorie su due e una macchina come la 499P, che fino a ora pare aver comunque raggiunto un equilibro prestazionale se non invidiabile certamente solido. Quindi, vorrai sapere cosa succederà al termine di tutto tra le Ardenne. Non ho ancora sentito Tony Manero, ma almeno stavolta, credo non vi sarà febbre da sabato sera. A fronte di quanto esposto, un podio lo vedo comunque fattibile. La vittoria, sarebbe la certificazione di una macchia superiore in efficienza a qualsiasi zavorra federale.
Altra pazza idea.
Tanto, per tutti conta solo arrivare competitivi alla 24 Ore, anche se, in questo momento di profonda carestia, un mondiale nelle gare di durata a fine stagione, per la Ferrari sarebbe davvero manna dal cielo. L’anno scorso, in Francia il Cavallino nemmeno doveva vincere. Eppure è successo. Perché Bop o non Bop, loro, arriveranno a Le Mans(e questa è difficile…).
Provando, comunque a vincere.
Pazza Ferrari.
Eppure nel WEC, mi sembra la cosa più sana e certa.
P.S.
Troppo biblico? Hai ragione. Troppo. Pazzo io…
