Bagnaia, Mugello ultimo appello?
Week end su due ruote.
Se Pecco perde ancora sarà colpa di Vasseur.
Vi lascio al consueto delirio dell’opinionista Roli.
Buona lettura.
ROLI SCRIPSIT
Bagnaia Vs Mugello, ultima spiaggia a sinistra?
Il Mugello è un circuito favoloso, poche altre piste nel mondo suscitano tale emozione, forse Spa, Laguna Seca e poche altre.
Il naturale saliscendi toscano è sublime, curve di ampio raggio per palati fini e varianti veloci dove la precisione è tutto e poi...c'è quella staccata da 360 all'ora a 70 che è la San Donato.
Pecco Bagnaia è il RE delle staccate, lo è sempre stato e su quelle ha costruito le sue vittorie ed i suoi titoli mondiali fino all'anno scorso ma poi si è perso.
Sì, quest'anno è totalmente perso, l'ingresso in curva non funziona e di conseguenza tutto il resto dell'accelerazione in uscita con la conseguente perdita di decimi di secondo al giro.
Al Mugello di frenate "serie" ce ne sono poche, la San Donato, il correntaio e l'ingresso della Bucine, sono 3, il resto è una danza che ha sempre premiato i "Nureyev" del manubrio e penalizzato i "Tyson".
Pecco è chiamato alla riscossa, lo sa e l'ha anche dichiarato ai giornalisti " se non vinco al Mugello c'è davvero un problema".
Una frase che racchiude tutto: 1) Finora il problema è stato solo mentale?
2) Improvvisamente un Campione Mondiale (e riconosciuto gran collaudatore) è improvvisamente impazzito e non cava un ragno dal buco?
3) Segretamente Gigi Dall'Igna è Fred Vasseur che indossa una maschera di Stanislao Moulinski?
Beh, questo Week End avremo la risposta, vi terrò aggiornati ad ogni turno.
See you later.