Profondo Rosso

Elkann, le ultime parole famose?

Dopo il primo giro della Sprint stavo per scrivere che sul pianeta McLaren si è abbattuto il meteorite Luca Colajanni.
Aggiungo che partendo stasera dalla pole Super Max ha la possibilità di ridurre ulteriormente il distacco. E ha pure preso bandiera!
Tornando alla Sprint, meno male che a mente fredda i Papaya si sono rimangiati le ingenerose accuse all’incredibile Hulk.
Sarà stato il Cola ad aggiustare le cose (tra parentesi: che cappero sta accadendo a Piastri?!?)
Ma per chi come ama la Ferrari la notizia del sabato è la dichiarazione resa a Washington da John Elkann.
Eccola: “Voglio ribadire piena fiducia nel Team Principal, Fred Vasseur, e nel lavoro che sta portando avanti insieme a tutti i colleghi della Scuderia Ferrari — meccanici, ingegneri e piloti impegnati questo weekend ad Austin.
Voglio anche ribadire l’importanza del gioco di squadra da parte di tutti per mantenere alta la concentrazione sull’unico obiettivo che conta: dare sempre il massimo in pista”.
Sempre pensando al perfido Cola, per pura cattiveria mi è tornata in mente la smentita, sul finire del 2022, delle voci che sussuravano l’imminente fine dell’era del Faraone, alias Mattia Binotto. Che fu puntualmente congedato poche settimane dopo.
Stavolta però ha parlato il presidente e buona lì.
Dopo di che, Leclerc ha fatto un numero dei suoi prendendosi il terzo posto in qualifica. Prima, Sprint compresa, aveva sbagliato più di una volta.
Hamilton sta mandando segnali di vita.
Infine, che bravo Sainz nella garetta. E Bearman mi piace sempre di più.

comments powered by Disqus