Profondo Rosso

F1 2026, il gioco delle coppie (part one)

In attesa di scoprire queste benedette (si fa per dire, eh) nonché fasulle (le prime versioni saranno tutte…camuffate) nuove macchine, beh, propongo di ammazzare il tempo azzardando il gioco delle coppie.
Team per team, supponendo che ai piloti compagni di scuderia sia comunque garantito lo stesso mezzo meccanico (cosa non sempre vera, ma verosimile).
Declino ogni responsabilità, attendendo le vostre esternazioni.
CADILLAC. Colonna sonora di Bruce Springsteen. Curiosità per il contemporaneo debutto in griglia dei figli di Perez e Bottas. Già che c’erano, questi americani potevano pure fare uno squillo a Kimi Raikkonen. Pronostico: 55% Perez, 45% Bottas.
ALPINE. E’ spassosa l’idea di promuovere un marchio Renault montando un motore Mercedes: Flavio Briatore conserva un notevole talento comico e del resto pure Cadillac usa la pu Ferrari. A me Gasly e’ sempre piaciuto molto però Colapinto è meglio di Mazzacane ma forse non vale Reutemann. Pronostico: 60% Gasly, 40% il nuovo Fangio.
AUDI. Mattia Binotto è un genio. Sembra un gerarca della Unione Sovietica di Stalin, annuncia sempre gloriosi piani quinquennali. Stavolta l’obiettivo è il titolo nel 2030. Deve essere un virus contratto in Ferrari. Considero Bortoleto una ipotesi di campione ma Hulkenberg mica è fermo. Pronostico: 55% Bortoleto, 45% l’immarcescibile Hulk.
RACING BULLS. In attesa che il team cambi nome un’altra volta (a me non dispiacerebbe un ritorno alle origini, tipo MINARDIFASHION), dirò che Lawson è una delle tante vittime di Saturno Marko, cioè è meglio di quanto uno possa immaginare da fuori. Di Arvid Anand Olof Lindblad candidamente confesso di non sapere una beata mazza, ma provo una istintiva simpatia per uno che potrebbe essere mio nipote. Facciamo così. Pronostico: 70%Lawson, 30% il monello.
HAAS. Ohi, qui bisogna fare molta attenzione. All’Orsetto, intendo. Lo sanno tutti: se in Ferrari la situazione dovesse precipitare, Bearman vestirebbe prossimamente di Rosso. Sono un suo fervido estimatore, per quello che vale. Però nel ruvido Ocon ha un cipiglioso compare, uno scomodo nello stesso garage. Vedremo. Pronostico: 65%Bearman, 35% Ocon.
WILLIAMS. Parliamoci chiaro: una delle notizie corsaiole datate 2025 e’ il doppio podio di Sainz, a cospetto dello zero spaccato di Baronetto Hamilton. Carlitos l’ho conosciuto, è un tipo tamugno, per certe cose ricorda il tenente Hanna del film Heat. Se la Williams continua a progredire, si divertirà. Unica controindicazione: Albon non è meno veloce dello spagnolo e lo ha dimostrato. Confronto equilibrato, al netto del differente background. Pronostico: Sainz 55%, Albon 45%.
(To be continued).

comments powered by Disqus