Quizzone, è Pier Alberto il nostro Vettel
Enough is enough. No more tears (Barbra Streisand&Donna Summer).
Alla mezzanotte di ieri è scaduto il termine per mettere eventualmente in discussione il verdetto del mondiale di Formula Uno targato 2012.
Per ovvie ragioni, tale termine si estendeva anche alla legittimazione del nostro Quizzone.
Non essendoci stati ricorsi ed essendomi pervenuta soltanto una richiesta di chiarimenti da parte del mio figlioccio Pessimo, respinto con perdite, posso quindi procedere alla certificazione del risultato.
Prima, però, consentitemi di esternare voluttuosamente il mio sincero ringraziamento a Calboni/Balconi e alla Signorina Silvani, i curatori del fondamentale sito deepred eccetera, la Bibbia per i partecipanti al nostro giochetto.
Senza Calboni/Balconi e senza la Signorina Silvani, io non sarei stato assolutamente in grado di reggere la baracca, con la tempestività e l'efficienza manifestate dal memorabile Duo (non di Piadena, semmai di Piadina).
Dopo di che, è ufficiale.
A iscrivere il suo nome nell'albo d'oro del Quizzone è Pier Alberto, che succede così a Elia, in trionfo nella prima edizione, e a Chiara905, regina del secondo atto.
Come potete facilmente verificare su deepred, Pier Alberto ha staccato di cinque punti gigiverino.
La contesa è stata tiratissima, tanto che ancora alla vigilia di Interlagos erano più di una dozzina i potenziali vincitori.
Completa il podio (My Son) Pessimo, incredibilmente beffato dalla sua fede nel Male Assoluto delle Asturie. Pessimo aveva infatti indicato, unico tra i primi nove della classifica, Alonso quale campione del mondo 2012. E così è rimasto fregato, a beneficio di chi aveva invece, saggiamente, optato per Vettel (senza bandiere).
Alcune considerazioni finali.
Mi pare che la formula del Quizzone abbia funzionato.
Ci siamo divertiti e c'è stato un equilibrio fantastico.
E' stato un piacere, Gp dopo Gp, controllare i vostri pronostici e verificarne gli effetti sulla graduatoria.
Insomma, sono stato bene in vostra compagnia (ma tutto passa tutto se ne va, che sarà che sarà che sarà, Jose Feliciano).
Concludendo.
Invito Pier Alberto a raccontarci qui sotto cosa abbia guidato il suo istinto. Ha vinto con bei sei zeri: e Alonso sta a menarcela per due incidenti al via!
Ps. Ah, il premio!
Io avevo pensato di offrire al primo classificato una giornata con Fernando Alonso (non sto scherzando!). Poichè però avevo già annunciato che alla cerimonia (entro l'avvio del prossimo mondiale, come accaduto nelle due precedenti occasioni) dovranno tassativamente partecipare quali invitati d'onore anche Calboni/Balconi e la Signorina Silvani e poichè costei al solo sentir nominare il Male Assoluto viene colta da malore, bene, il premio sarà diverso e buona notte suonatori.
Così ho deciso.
Che Dio vi benedica todos.
Buon week end (che io trascorrerò in un collegio riservato agli addetti allo sbandieramento).