Alonso ha vinto per la mia mamma
Bene, bene, bene.
Ora lo posso dire.
Lunedì a pranzo, vedi post apposito, ho detto al Dom: beh, sabato compi gli anni, vedrai che Fernando ti farà il regalo con la pole.
Lui mi ha risposto: meglio se provvede domenica per la tua mamma, visto che il 12 maggio è appunto la Festa della Mamma.
Dunque, Alonso ha vinto per mia madre, che lo guarda in tv, non ci capisce una mazza, lo trovo meno carino di Kimi ma è contenta perchè comunque guida una Ferrari.
Ora vediamo di passare dai semtimenti alle cose concrete.
1) La strada è lunga, però si era capito sin da avvio stagione che in condizioni perfette la F 138 è la vettura migliore. Dopo di che, ne riparliamo fra cinque mesi.
2) La squadra Ferrari è stata perfetta.
3) Dato l'esito, speriamo affettuosamente che Pat Fry rimanga in convalescenza anche nel week end di Montecarlo.
4) Molto buona anche la prestazione di Massa et deo gratias che la foratura di Fernando non è sfuggita agli uomini del muretto.
5) Comunque Vettel rimane in testa al mondiale e sui quasi quaranta secondi di distacco rimediati dalla Red Bull io ci andrei cauto. Ricordatevi dell'autunno 2012, prima di tirare conseguenze frettolose.
6) Ki Mi Ama? Io sospetto fortemente che Raikkonen si sia messo in testa di poter vincere il campionato. Non sto scherzando, lui sta sempre in mezzo, non sbaglia niente e poi vai a dirmi a quanti punti sta in classifica dal Bibitaro, eh
7) Beh, beh, beh. La storia della Mercedes è degna di una colonna sonora. I Pooh, nientemeno. Dammi solo un minuto. Cioè, è pazzesco, come scrivevo ieri. Questi qua vanno forte solo sul giro secco, poi arrivano sesto e dodicesimo in gara, con Hamilton doppiato. Boh.
8) Cioè, io fortemente sospetto che Ross Brawn, noto genio del male, abbia inventato chissà quale diavoleria per il sabato, non replicabile alla domenica. E' una cosa stranissima, dovrei scovare nei miei ricordi remoti per trovare qualcosa del genere.
9) La McLaren è una comica.
10) Ho troppe cose da fare, chi fosse interessato alle mie sgangherate opinioni le trova praticamente ovunque nel mondo multimediale, però le prime sono per voi, sono queste, ci mancherebbe. Un abbraccio ad Abramo e Luisa.