Beh, ma l’ha detto Horner…
Come immagino sappiate, nel limite del possibile (appunto: sono talmente tanti! e di questo vi ringrazio), io cerco di leggere i commenti vostri ai miei post.
Rispetto naturalmente le opinioni di chiunque.
Poichè mi pare che di recente sia nata una discussione sul rapporto auto-pilota nella Formula Uno datata tra il 2010 e il 2012, ripropongo qui di seguito quanto dichiarato da Chris Horner-the-Corner, team manager dei Bibitari, all'indomani del terzo titolo consecutivo conquistato dalla scuderia e da Seb Vettel in quel di Interlagos.
Testuale.
'Come Red Bull siamo orgogliosi di aver garantito, dal 2009 in poi, la macchina complessivamente più veloce e più affidabile a Vettel. Cito anche il 2009, perchè eravamo i più forti anche allora, solo che Ross Brawn inventò il doppio diffusore, che era chiaramente irregolare e però venne invece autorizzato dalla Fia. Del resto era un nostro dovere dare a Vettel, che è il pilota migliore, l'auto migliore'.
Ora, si può convenire o meno, ci mancherebbe. In compenso, non sarebbe male che quanti si ostinano a sostenere che Alonso aveva la vettura più competitiva sia nel 2010 che nel 2012, insomma, tenessero conto della opinione di Horner. Che rende giustizia anche a Lewis Hamilton, visto che pure il Nero, nel 2010 e nel 2012, è stato a lungo in lizza per il titolo.
Chi, legittimamente, la pensa diversamente, dovrebbe sempre premettere alla tesi che avanza la frasettina 'contrariamente a quanto dichiarato da Horner...'
Così, tanto per capirci.