Profondo Rosso

Va bene ad Alonso nel disastro Pirelli

Non sono Samurai (copyright Alonso) invincibili.

Mi dispiace per l'amico Filippo Vettel, ma anche la Red Bull talvolta si scassa.

Ne guadagna Alonso, che è stato protagonista di una gara intelligente. Invece di sprofondare nell'abisso iridato, Fernandel è tornato in lizza per il titolo.

E' un bonus di quindici punti.

Peseranno, se si pensa alle premesse del semaforo verde.

Le altre cose.

1) Quando presi la patente, ormai molti anni fa, avevo uno zio gommista. Mi montò quattro pneumatici sulla Pugeot 104 usata che avevo comprato. Lo zio mi disse: se fori una gomma è colpa tua, se fori una seconda è sfiga, se fori una terza può essere un caso, se fori anche la quarta è colpa mia.

2) Penso che la Pirelli debba porsi delle domande. Ma tante domande, viste le...esplosioni sulle auto di Hamilton, Massa, Vergne, Gutierrez e Perez (cioè, è esplosa anche la ruota di scorta).

3) Comunque, dai e dai chi ha vinto? Uno, Rosberg, che ha fatto i mille km di test proibiti, eh.

4) Il finale, generato da cause folli, è stato bellissimo. Una sprint-race da ricordare.

5) Guardate che Massa ha fatto una gara sensazionale. Hamilton, anche.

6) Da prepensionando, Webber ha avuto un via degno della quiescenza anticipata, anche se non è stata interamente colpa sua.

7) Con una scelta diversa, il mio idolo Kimi poteva anche vincerla, questa gara matta.

8) Comunque, alla Ferrari è andata bene, ma se ad Alonso non danno, subito, una macchina più competitiva, insomma, scommettere sulla fragilità dei Bibitari rischia di trasformarsi in un inutile azzardo.

9) Ho molto da fare, saluti e baci e fatevene una ragione, curiosamente è andata bene a Fernandel, che diceva che prima o poi anche a Vettel...

10) Che sia un jettatore in incognito?

comments powered by Disqus