Voti come cazzotti sul Ring
Boing boing boing.
Premessa. Sulle questioni più incadescenti, io sto tutta la vita con Abramo e con Occhi di Gatto. Non esiste che una cosa sia deprecabile se coinvolge Alonso e sia invece tollerabile se riguarda il mio idolo Kimi (o Vettel). Fine delle discussioni.
E adesso, voti come cazzotti sul Ring.
VETTEL, 10. Beh, quando guida così a me ricorda un po' Senna e un po' Schumi. Tanto di cappello. Poichè lo scrivo da gara uno o due del mondiale, mi costa poco ripeterlo. Voglio proprio vedere come fa a perderlo, il quarto mondiale consecutivo.
GROSJEAN, 10 e lode. Beh, notoriamente non sono un suo estimatore. Ma domenica è stato spettacoloso. Ho anche il sospetto che senza safety car avrebbe vinto. Sul sacrificio finale, è stato 'aziendalista'. Io soffro quando un qualunque pilota viene trattato come un impiegato di seconda linea e piantiamola lì.
KIMI, 9. Fantastiche le contorsioni di tanti babbei opinionisti che si affannano a decretare che è cambiato lui, Raikkonen. Invece sono cambiati loro ma è troppo tardi (almeno, per chi ha memoria). Io, se il Biondino vincesse mai questo titolo, vado una settimana in Patagonia. E forse nemmeno torno.
ALONSO, 7. Poteva fare di più? No. Aveva la macchina per dare di più? No. E' stato un onesto interprete di una sceneggiatura già scritta e scritta da altri, purtroppo.
MASSA, 0. Oh, beh. Sarà mica colpa mia, stavolta?
DOMENICALI, 10. Sempre e comunque, per affetto personale. A noi ci ha fregato l'algoritmo, che la domenica mattina sembrava perfetto e invece alle due e un quarto del pomeriggio era una ciofeca. Comunque, per me è più facile togliere l'Imu anche a Briatore piuttosto che recuperare 34 (trentaquattro) punti a Vettel.
(1, continua)