Profondo Rosso

La pole di Seb (e le voci su Brawn)

Una volta, in presenza di dittature in pista, ci si appellava alla pioggia, estrema speranza di ribaltone.

Qui, anno del Signore 2013, non serve manco il diluvio.

Solita pole del solito fantasmagorico Seb.

Del resto, sul bagnato Vettel era un fenomeno anche quando guidava la Toro Rosso, dunque pace e bene e fiori e baci e caramelle.

La seconda fila di Alonso è persino clamorosa. Miglior risultato in qualifica dopo mesi e mesi di mestizia. Mi pare che ci abbia messo molto il pilota, nell'esito (vedi, in controluce, la prestazione del pittoresco Massa).

Grosjean e Hulk, secondo me, non sono stati gestiti bene dai rispettivi team: potevano collocarsi alle spalle dell'inavvicinabile Vettel.

Veniamo poi alle voci inglesi sul Mangiabanane.

La storia è questa.

Ross Brawn è in uscita dalla Mercedes, salvo sorprese.

Ross con la Ferrari, a suo tempo, non si lasciato male, anche se poi non sono mancate polemiche incrociate (doppio diffusore del 2009, la storia gomme di questa stagione).

E' vero che a Interlagos il Mangiabanane ha avuto un incontro con Stefano Domenicali, ma non era il primo, non sarà l'ultimo, è avvenuto alla luce del sole, insomma qui e adesso fonti Ferrari escludono un ritorno dell'uomo, geniale, che una volta andò a fare il pieno dal mio benzinaio Pancani. Era il lunedì post Nurburgring 1999, quella gara in cui sparì una ruota di Irvine al box della Rossa.

Il benzinaio il pieno a Brawn lo fa ma ad un certo punto gli chiede: beh, ma ieri che casino avete combinato?

E il Mangiabanane risponde: sai com'è, c'era una situazione complicata, avevamo anche Salo (la riserva di Schumi) in area box.

Pancani lo fulminò così: perchè, Salo l'iv mandè fora su cinq rod? (dialetto modenese).

Storia che ho già narrato, ma chissà che il benzinaio e il Mangiabanane non si ritrovino!

comments powered by Disqus