Profondo Rosso

Ricciardo-Newey, tremendo ko per la Rossa

Scusate il ritardo.

Ero professionalmente intento a celebrare la tripletta di Immobile. Ciroooooo!!!!

Del Gp ho visto solo frammenti.

Rassicuro subito i BiT: Alonso-Raikkonen 7-0.

Naturalmente io sono lieto che chiunque possa contrastare le mie opinioni. Trovo strano che qualcuno possa attribuiri la volontà di occultare i fatti: ma de gustibus, dicevano i latini. E de babbeis, aggiungo io maccheronicamente.

Dopo di che, chi si accontenta gode (così così).

Le cose rilevanti, secondo me, sono le seguenti.

1) Per la Ferrari è un doppio, disastroso kappao.

2) Doppio, perchè nel giorno in cui la Mercedes ha dei problemi la Rossa arriva after the music.

3) Doppio, perchè giusto ieri Newey ha promesso fedeltà alla Red Bull e quindi l'Impero Bibitaro colpisce ancora e tanti saluti a chi sognava l'Uomo della Provvidenza.

4) Ormai di Ricciardo si narrano solo mirabilie e io festosamente mi accodo.

5) Augelli senza zucchero per Vettel.

6) Per Ham si mette male. In pratica è quasi tornato alla situazione di Melbourne, solo che siamo quasi a metà del campionato. Un altro zero potrebbe essergli fatale, a questo punto.

7) Rosberg ha in mano l'occasione di una vita.

8) Mi dispiace per Massa e tanto. Credo che il destino si accanisca contro di lui, con una perversa coazione a ripetere.

9) So bene che è tutta colpa di Domenicali, per carità. Però non ci voleva Einstein, per intuire che in F1 la logica del 'cambiamo allenatore' non porta da nessuna parte, se non, forse, nel medio-lungo termine. E magari nemmeno nel medio lungo termine.

10) Il Brasile è immenso, le strade fanno schifo, i viaggi sono interminabili ma non bisogna buttarsi giù. E' anche più corrotto dell'Italia, va mo là.

comments powered by Disqus