Profondo Rosso

No, non era la domenica di Massa

Sottraendo un po' di tempo a Insigne e Thiagone, sono riuscito a vedere il Gp sulla tv brasiliana.

Non era la domenica di Massa.

La seconda voce di Rede Globo era Barrichello. Ma si alza il barista e fa: io questo posapiano non lo voglio sentire. E toglie l'audio.

Quindi, so una mazza di team radio eccetera.

Procedo per ordine sparso.

1) Tutta la mia solidarietà a Seb. Credo che nemmeno nel peggiore degli incubi Vettel osasse immaginare una stagione tanto nera. Non è questione di Ricciardo, è che proprio al tetracampeao do mundo dice tutto male.

2) Trattasi evidentemente di macumba in salsa alonsiana.

3) Fernando-Kimi 8-0 o giù di lì. Fosse una partita di baseball, sarebbe già stata sospesa per manifesta inferiorità.

4) Dopo di che, liberi i cialtroni di raccontarla come vogliono. Davvero credete che il Biondino abbia disimparato a guidare? Cioè, dal boom con la Lotus al rincoglionimento precoce in Rosso?

5) Si può pensarla anche così, ci mancherebbe. Di sicuro il Santo Bevitore non si trova sulla macchina e va piano, decisamente più piano del suo compagno. Ma se pensate che i guai Ferrari si risolvano cambiando il manico-bis, prego, accomodatevi. La verità è che quel nome, 'raikkonen', sta cominciando a somigliare al nome 'Scheckter', in una logica da digiuno infinito. Questo è il vero problema.

6) Alonso mi è piaciuto, ha fatto il possibile.

7) Su Massa ribadirò che non è vero che ce l'ho con lui, gli voglio bene e speravo in un suo trionfo. Io penso, per capirci, che tra lui e Raikkonen, presi entrambi al meglio, sia più forte Kimi, ma non voglio convincere nessuno. Inoltre, gira e rigira, Felipe è in pole e poi sul podio ci va la Williams di Bottas, ehm ehm.

8) Non è che mi sto dimenticando delle Mercedes. Se la godono e hanno ragione. Hamilton paga la versione-Balotelli del sabato e adesso sono capperi suoi. Tre Gp fa non me lo sarei aspettato, sta sotto di ventinove, avvicinasi estate di augelli senza zucchero. Comunque, dalla quinta fila al secondo posto non è malissimo, per Lewis.

9) La mossa di Ricciardo su Hulkenberg è stata spettacolare e Perez ha fatto una signora gara.

10) Abbasso l'Uruguay

comments powered by Disqus