Profondo Rosso

Le interviste immaginarie. Schumi

Sarà colpa delle libagioni. Comunque, la notte di Santo Stefano ho avuto una allucinazione. Mi sono imbattuto nel Vecchio Zio! Finalmente sono riuscito a chiedergli tutto quello che, per quasi vent'anni, nelle interviste vere mai avevo osato domandargli. Ecco qua.

Ciao, Michael. E se permetti buon compleanno, sia pure con qualche giorno di anticipo.

'Azz. Ach. Teufel. Has Has Has, Fidanken!'

Prego?

'Se non la smettete con la storia degli auguri, che mi fate perchè volete costringermi a sentirmi anziano, libero i miei diciotto labrador. Ho anche quattordici mastini napoletani, uno dei quali recentemente, su ordine mio, ha addentato il polpaccio di quel sempliciotto di Ross Brawn'.

Hai fatto mordere Ross Brawn dai tuoi cani?

'Beh, è il minimo! Due anni di figure di merda, per essermi fidato di lui! Ad ogni modo,  il mio mastino napoletano giura che il polpaccio di Ross aveva un gusto di banana'.

Ti sei pentito del Grande Ritorno?

'Ach, yaz, teufel! Certamente'.

Andiamo bene.

'Ma è tutta colpa di quella mangiacrauti che mi assilla da vent'anni. La Corinna. Sai che ti dico? Ha fatto bene Lewis, ha fatto bene Fernando. Gnocca libera, altro che'.

Veramente io volevo parlare del 2009, del ritorno.

'Azz! Has has has, Fidanken'.

No, dai, i cani no.

'Insomma, tu sai che pure di scappare dalla famiglia io, rimasto senza F1, andavo a gareggiare con moto di serie C2. Una volta in Spagna quasi mi ammazzo. Torno a casa e il fidanzatino di Gina Maria, un orrendo individuo farcito di piercing, mi guarda com aria schifata e fa: Gina, ma tuo padre come ha potuto ridursi così? E allora Corinna ci mette il carico da undici: se devi rischiare la pelle, tanto vale che ti rimetti a guidare una monoposto...'

E lì ti è scattata la molla.

'Teufel! Nein! Avrei resistito, se non fosse stato per l'intervento di Crande Kapo di Strumtruppen'.

Scusa, non ho capito.

'Crande Kapo di Sturmtruppen! Omino con ciuffettino'.

Ah. Montezemolo.

'Lui. Crande Kapo di Sturmtruppen. Tu dire me quanti Gp vinto lui in 20 anni senza Schumi. Cinque, sei?'

Un po' di più, ma non moltissimi.

'Ecco, appunto. Allora Crande Kapo di Sturmtruppen, omino con ciuffettino, telefona e fa: Massa ferito in Ungheria, posto tuo se vuoi, ja'.

E tu detto ja.

'Nein! Vai a vedere collezioni di giornali. Io dico: faccio test in Mugello, valuto reazione mio fisico e decido. Vado a Mugello con Baldisserri, che siccome è bravo a Maranello non gli fanno più fare niente, e collo male boia'.

E tu rinunciare.

'Nein! Come mai nessuno dire storia vera? Io parlo con Crande Kapo di Sturmtruppen e gli spiego. Subito non sono pronto, ma per il 2010 sicuramente. Tu mi hai chiesto di tornare a correre, tu se c'è una logica mi devi dare una macchina, no? Così, tra l'altro, dai a Massa il tempo di guarire bene. Perfetto, ja? E invece, l'ingrato omino con ciuffettino...'

Invece?

'Crande Kapo di Sturmtruppen se ne esce con frase degna di aggressione da parte dei miei diciotto labrador. Ah, scusa, dice, non  possibile. Preso Alonso, Alonso uguale Santander, uguale tu tornare da Corinna. Da Corinna!!!! Aaach, argh, teufel'.

Per questo sei andato alla Mercedes?

'Per questo, ja'.

Bella storia, Vecchio Zio.

 

comments powered by Disqus