Grande Maldonado, ma Alonso e Kimi…
"I have a dream" (Martin Luther King).
Sì, dico, prendiamo il podio stupefacente di questo Gran Premio di Spagna, colmiamo di elogi il Pastore venezuelano Maldonado, inchiniamoci al presidente Chavez e ai petrodollari, quindi scappelliamoci in segno di omaggio dinanzi a Frank Williams, che è tornato dopo tempo imemmorabile al trionfo nel week end del suo settantesimo compleanno.
Dopo di che.
Dopo di che, come sarebbe bello, soprattutto per questo Clog, se il titolo se lo giocassero Fernandel e il Santo Bevitore!!!
Nemmeno è una ipotesi troppo campata per aria, considerando che siamo al quinto Gp della stagione, siamo a un quarto del campionato, abbiamo cinque macchine diverse per cinque vincitori diversi e insomma siamo in presenza di una situazione da record.
Ora, tra Alonso e Raikkonen sarebbe una partita memorabile!!!
Alcune considerazioni veloci.
1) Della Williams ho detto, di Maldonado pure. Ancora alle due del pomeriggio non ci credeva nessuno. Impresa perfetta, di pilota e squadra. Niente da obiettare.
2) Benissimo la Ferrari. Alonso splendido al via, esemplare dopo. La macchina, riveduta e corretta, ha funzionato. Almeno qui.
3) Non ho capito, una volta ancora, la strategia della Lotus. Nel finale il Biondino sembrava una scoreggia scagliata nello spazio. Boh: tra gomme e strategie e cippa lippa è una complicazione micidiale, comprendere il perchè e il percome delle cose.
4) Grande delusione del fine settimana, nonostante la rimonta di Vettel in chiusura, la Red Bull. Irriconoscibile, sul serio.
5) Magnifico Hamilton nel suo disperato esercizio di rimonta. A me è piaciuto tantissimo. Motivo in più per deprecare la stupidaggine del sabato, alla quale credo il pilota sia estraneo.
6) Su Schumi che tampona Senna sono grato ai protagonisti, in fondo mi hanno restituito il sapore della giovinezza perduta.
7) Onestamente stavolta Massa è stato molto sfigato (o ingenuo per via delle bandiere gialle), però l'ho trovato tosto, combattivo. E' un po' come quel cane che entrava in chiesa per essere preso a calci da tutti. In breve: gli dice tutto storto.
8) Alonso è in testa al mondiale, con gli stessi punti di Vettel. Alzi la mano chi...
9)Saludos y besos