Profondo Rosso

Alonso leader, ma che noia a Monaco!

Voglio fare coraggio ai più giovani.

Ho visto edizioni di Montecarlo anche più noiose di questa!

Il trenino finale se non altro ci ha risvegliati da un legittimo torpore.

Dopo di che, le notizie.

1. Alonso è in testa da solo al mondiale. Meritatamente, se sommiamo tutti gli eventi della prima parte della stagione. Per la Ferrari direi che si tratta addirittura di un fatto clamoroso.

2. Comunque, la prima scuderia a concedere il bis in questo campionato strano e strambo è la Red Bull, sia pure tramite Webber.

3. Vettel ci ha messo una pezza con la strategia e guidando come un demonio fra il ventesimo e il quarantesimo giro almeno.

4. Mi dispiace, ma la vera delusione del week end si chiama Kimi Raikkonen. Si assegni la colpa a chi si vuole, dal muretto alle gomme eccetera. Però, il Biondino qui nel Principato non è esistito.

5. Button, idem con patate.

6. Massa sembra tornato un pilota e volentieri ne prendo atto. Giuro che se vince la prossima faccio una pubblica abiura stile imputato in processi sovietici di stampo stalinista.

7. Sui nuovi sospetti evocati a proposito del fondo Red Blll, beh, che volete che vi dica? Al solito non ci si capisce una beata mazza e comunque siamo sempre lì. Se per i commissari Fia la soluzione di Newey andava bene già in Bahrein, ecco, la faccenda dovrebbe chiudersi lì.

8. Lo Zio Schumi è perseguitato dagli eventi. Ma chi lo ammira può consolarsi con il numero di sabato, semplicemente straordinario.

9. Dopo sei gare abbiamo almeno cinque candidati al titolo iridato. Sarà una lunga estate.

10. Vado a lavorare per i giornali.

comments powered by Disqus