Riecco il Quizzone (anche per i test?)
Allora, ci siamo.
Ricordo con un po’ di nostalgia i tempi in cui i test pre campionato si svolgevano in quel di Barcellona.
Essendo la meta sprovvista di petrodollari ma ben più facilmente raggiungibile per i comuni mortali, affidavo la narrazione di quelle intense giornate a Nelson66, cloggaro che rischiava il divorzio pur di andarsene sugli spalti del Montmelo.
E’ cambiato il mondo, è cambiata la Formula Uno, a ben vedere sono cambiato anche io, nel senso che sono decisamente più vecchio.
Ma non è cambiata l’emozione. Anche se il Bahrain non è la Catalogna.
Sapete meglio di me quanto i collaudi della vigilia siano ingannevoli, bugiardi, farlocchi. Ma ditemi, chi fra oggi e venerdì non butterà uno sguardo sui tempi di Sakhir?!?
Aspettando qui sotto la vostra narrazione, mi congedo ospitando l’annuncio di uno storico, immarcescibile amico: Balconi/Calboni comunica l’avvio della quindicesima edizione del nostro Quizzone!
Ideai questo giochino proprio dal Bahrain, in una notte ventosa del 2010. Alonso stava per debuttare in Ferrari, Schumi stava per tornare sulla Mercedes.
E’ passata una vita.
Ma io e Balconi/Calboni siamo ancora qua, e già.
A proposito: chi sarà il più veloce nei test 2024?…
BALCONI SCRIPSIT
Ben ritrovati a tutti gli amici Quizzonari! Sta per ripartire il mondiale di Formula 1, e con esso riparte anche il nostro giochino, giunto ormai alla quindicesima edizione. Se ci sono molti indizi su chi sarà il successore di Max Verstappen, più complicato è prevedere chi succederà a Lucky66, campione del 2023.
La novità del 2024 è che... non ci sono novità. Stessa formula quindi dell'anno passato, con 24 gare a disposizione di cui sei con l'aggiunta della Sprint Race, mentre altre sei avranno valore doppio per il Quizzone (Bahrein, Monaco, Belgio, Italia, Las Vegas e Abu Dhabi). Per ogni gara dovrete indicare pole position e primi cinque, più i primi tre della Sprint Race quando ci sarà. Trovate il regolamento completo qui: https://deepred.silcast.it/rules .
Avete tempo fino alla fine del mese per fare il pronostico sul Campione del Mondo, dopodichè si parte con la prima gara e il primo punteggio doppio.
Sempre in attesa di assistere al primo successo di Maranello in epoca quizzonica, non ci resta che augurare buona fortuna a tutti. Fate il vostro gioco!
https://deepred.silcast.it