Hamilton Ferrari, rapsodia ungherese?
Rapsdia ungherese per i Promessi Sposi della Formula Uno., intesi come Lewis Hamilton e la Signora in Rosso?
Vediamo, vedremo.
Il Sir 7 volte campione del mondo può eguagliare sulle colline di Budapest il record che ha appena stabilito. Due settimane fa a Silverstone il futuro ferrarista è diventato il primo pilota capace di vincere per nove volte lo stesso Gran Premio.
Ebbene, all’Hungaroring Hamilton sta a quota otto successi. Credo non dipenderà solo da lui: McLaren prima o poi smetterà di sprecare occasioni e poi tra il dire e il fare ci sta di mezzo il mare Bibitaro dì Verstappen.
Quanto alla …Promessa Sposa, leggi Ferrari, sapete che cosa hanno detto il curato di campagna francese, l’esodato spagnolo e Carletto .Se hanno ragione sul fondo riveduto e corretto, tanto meglio. Se hanno torto, citofonare Cardile (a individuare il capro espiatorio, a Maranello siamo campioni del mondo).
C’è poi sullo sfondo il misterioso mercato. Su Newey sto zitto da tempo, perché ho la vaga pretesa di conservare un briciolo di serietà.
Su Sainz, Carlitos ha in mano la soluzione Alpine ma aspetterà fino all’ultimo perché se davvero Verstappen mollasse Horner si aprirebbero scenari clamorosi. Può essere che non accada assolutamente nulla, ma ci sono silenzi che fanno rumore.
Ne riparleremo.