Profondo Rosso

I 2 Marquez, Vale, Bagnaia e il Maalox

“Continuiamo a farci del male” (cit. Nanni Moretti).
Quando esplode la querelle tra Marc Marquez e Valentino, da lontano pensai ad un forse inevitabile schianto di personalità, entrambe alimentate da un ipertrofico super ego.
Mai ho dubitato dell’enorme talento dell’uno e dell’altro in sella ad una moto.
Dopo di che, è penoso che a distanza di tanto tempo si continui a parlare di quella storia, proiettandola addirittura sulla collisione di Bagnaia, pupillo di Vale, e il fratello di Marquez.
La mia modestissima opinione è che le ossessioni, su storie di F1 comprese ma proprio in generale, fanno male al cervello.
Tutto ciò premesso, ospito il delirante contributo di un altro cloggaro già in nomination per scorta Maalox.
Se Marquez senior va avanti così, il mitico Roli si ritirerà in un monastero sul Monte Atos.
Motivo in più per leggerne lo sproloquio.
ROLI SCRIPSIT

Siamo alle solite.

Un Week end disastroso ad Aragon per Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini che hanno provato a domare due Ducati inguidabili.

D'altro canto un Gp perfetto per il futuro compagno di squadra Marc Marquez che si prende tutto e n0n fa sconti a nessuno.

Come le Ducati uffuciali evaporano anche le 4 Aprilia, le Yamaha e le Honda (chettelodicoaffare), solo Ktm con il prode Acosta riesce ad inserirsi a podio anche se su gentile concessione di Alex Marquez.

E qui viene il bello per i complottisti, pane per incompetenti del motosport, Pecco ha tentato un sorpasso facile all'esterno dopo un errore di Alex, quest'ultimo ha provato a resistere aprendo il gas per stabilizzare la moto e patatrack.

Pecco poteva attendere e passava facilmente la curva successiva?
Allex poteva pelare il gas ed evitare il contatto?

Entrambe le risposte sono un si.

Ma provate voi dopo 20 giri su una MotoGp a fare di meglio perche` a criticare ogni azione dei piloti siete tutti bravissimi...dal divano.

Pecco, figlioccio mio, il bello e` che ci aspettano due gare (+2 sprint) a Misano...
A casa nostra direbbe Vanzini dandoti del predestinato ma arriverebbe secondo, io ti ho "predestinato" quasi 20 anni fa…

comments powered by Disqus