Cosa hanno in comune Marquez e Leclerc?
Temo che la domanda del titolo resterà inevasa.
Di sicuro gli Anti non si arrenderanno all’evidenza.
Ma non c’è problema.
Sugli eventi a due ruote, vi lascio alla prosa galattica del sempre più delirante Roli.
ROLI SCRIPSIT
Sappiamo bene che l'Australia è un mondo a parte anzi, una Galassia lontana lontana e quindi, alle 4.30 del mattino cosa mi viene in mente?
"Poco tempo fa in una galassia lontana lontana...
In un periodo di dominio Ducati, una coraggiosa alleanza tra cellule nascoste di combattenti per la libertà ha sfidato la tirannia e l’oppressione dell’imponente Impero Galattico.
Colpendo da una fortezza nascosta tra miliardi di stelle della galassia lagunare veneta, le navi dei ribelli alleati stanno aspettando la loro prima vittoria in una battaglia contro la potente Flotta Panigale.
L’impero Ducati teme che una sconfitta potrebbe portare altri mille e più sistemi solari ad unirsi alla ribellione, così da far perdere per sempre il controllo imperiale sull’intera galassia MotoGp da due anni nelle salde mani dell'Imperatore Pecco Sidious Bagnaia.
Per distruggere la ribellione una volta per tutte, l’Impero sta costruendo una nuova e sinistra stazione da battaglia denominata Gp25 e comandata dal generale Grand Moff Tarkin Dall'Igna in persona, abbastanza potente da distruggere l'intero Motosport a due ruote, il suo completamento significherebbe morte certa per i campioni della libertà…».
Chewbecca Bastianini, unitosi ai ribelli del pianeta arancio della costellazione del Toro Rosso stringe un'alleanza con i Mandorlariani capitanati da Mario Miyakawa "detto Motorone" grande amico del Senatore Belìn Pernat e precettore
di Yuki Marini.
Obi One Campinoti però fa il doppio gioco con l'altra setta di Mandorlariani blu tramando in segreto la rivincita contro la beffa subita dal Generale Tarkin e dal suo sodale Gial Akbar (dopo la sanguinosa battaglia sul pianeta Mugellum)
affidandosi all'Iperguida dell'Ing. Marmorini di Naboo.
Nel frattempo Ajo Yoda dovrà completare l'addestramento del giovane Pilota della luna boscosa del sistema Karinzia GAs GAs, l'ultima speranza dei ribelli è riposta oggi in Pedro Skywalker Acosta non ancora in grado di controllare i suoi straordinari poteri.
Riuscirà il bene a trionfare sui MaleDucati ?
Potrà il temerario Pilota Martin Han Solo sfuggire dalla Grafite nella quale sembra l'abbia imprigionato il malvagio Tardozzo degli Hutt e correre così in aiuto di Massimo Carlissian Rivola soggiogato da Don Carmelo Palpatine?
Il Bimbo prodigio Anakin (diventato poi Lord Fener a seguito della sua caduta agli Inferi) saprà rinunciare davvero al lato oscuro per ricongiungere la sua Forza Jedi alla causa della ribellione o si andrà al totale disfacimento della resistenza ?
Pensare a quanto ho amato quel bimbo quando correva con il suo sguscio contro Sebulba, impavido, generoso, si sentiva già scorrere la forza potente in lui e poi ...l'inevitabile confronto e scontro con colui di cui non poteva nemmeno immaginare di quanta forza disponesse.
Poi mi sono svegliato ed è partita la gara; Marc Marquez ha fatto una delle gare più belle della sua carriera ricordandomi quel bimbo sullo sguscio, soprattutto quando è sgusciato via alla partenza sulla sua stessa tear off (la pellicola di protezione della visiera del casco)
finita incredibilmente sotto la sua gomma posteriore.
Martin partito benissimo non ha fatto altro che gestire il vantaggio acquisito su Pecco Bagnaia che deve ringraziare di aver raggiunto il podio nonostante le difficoltà d'assetto evidenti già dal venerdì poi Marquez accende la playstation e supera tutti ( ivi compreso
appunto Martin che non oppone resistenza) mostrando una guida strafottente e precisa non da Lord Fener ma da Anakin... almeno stavolta.
Mondiale ancora apertissimo tra Bagnaia e Martin, sono solo 20 i punti che li separano, non me ne voglia il mio pupillo Pecco se l'ho messo tra i cattivi, è solo una licenza poetica.