Ma tra Pecco e Marquez finirà a schifio?
Allora, ci siamo.
Viste Mercedes e Red Bull.
Da domani i test in Bahrain.
Chi vuole può raccontarli qua sotto, ao vivo.
Per ingannare l’attesa, come minacciato vi rifilo l’anatema del delirante Roli sulla MotoGP che si accende.
Non siate crudeli.
ROLI SCRIPSIT.
Siamo ai blocchi di partenza del Campionato Mondiale MotoGp più atteso degli ultimi 10 anni almeno. E scrivo subito che mi e ci mancherà Martin con il suo numero uno sulla Aprilia.
La Ducati pigliatutto si appresta a schierare un team apparentemente Imbattibile. Superiore a tutti per il mezzo e con due dei migliori 5 piloti della categoria.
La superiorità tecnica delle moto di Borgo Panigale è incontestabile non solo in MotoGp (avete visto le Superbike e Supersport in Australia?) mentre non abbiamo ancora ben capito a quale distanza si posizionino Aprilia e Yamaha ed il resto della scarsa concorrenza.
Ma veniamo alla vexata quaestio: Marc Marquez farà bene a Bagnaia ? Viceversa? Per nulla?
Io so che Pecco è in primis un bravo ragazzo ma so anche che non posso dire la stessa cosa dell'altro contendente, l'ha dimostrato purtroppo più volte.
All'inizio si rispetteranno ma la mia opinione ( e non solo la mia) è che appena si inizierà a pesare i punti per il titolo finirà in vacca ...e non a causa di Bagnaia.
Il Campione del Mondo Martin, quando tornerà, sarà su una Aprilia in netta crescita (lo testimonia l'exploit di Bezzecchi nei test). Ma si è rotto mano e piede, come rientrera`?
Speriamo di non vedere ne un Senna-Prost in MC Laren o un dominio stile Doohan/Honda anni '90 ma le avvisaglie ci sono tutte...a meno di un miracolo che potrebbe venire dal nuovo V4 Yamaha ( che debutterà a metà stagione) oppure da un feeling totale tra Martin e la sua RS25GP.
Peccato per la crisi di KTM che lascia poco spazio ai sogni di gloria di Pedro Acosta e dispiace pure vedere pochi progressi del colosso Nipponico dell'ala dorata...inconcepibile vedere Honda in queste condizioni.
E poi "Last buy not least" le gomme Michelin che possono confermare o ribaltare il risultato di ogni singola gara.
Da Ferrara lo Chef Messisbigo augura a tutti un Buon Appetito!
