Profondo Rosso

Ferraristi, consoliamoci con Bagnaia (?)

Prima di lasciare spazio alle due ruote, una nota in coda al Grande Dibattito scatenato dal disastroso avvio stagionale della SF25.

A scanso di equivoci.

In Ferrari tutti, ma proprio tutto, dai vertici aziendali a Leclerc ed Hamilton, passando per Vasseur, considerano sconfortanti gli esiti di Australia e Cina.

Al netto della Sprint Race di Shanghai, il flop e’ stato clamoroso. Con il carico da undici di una doppia squalifica senza precedenti nella storia del Cavallino.

Punto.

Ostinarsi a negare l’evidenza non significa essere ferraristi.

Significa essere ciechi come Mister Magoo (se non lo conoscete, cercatelo su You Tube).

E se come tutti speriamo il seguito fosse felicemente diverso, l’avvio in retromarcia resterà agli atti.

Adesso vi lascia alle geniali esternazioni del nostro Buscetts, il delirante pentito Roli.

BUSCETTA ROLI SCRIPSIT

Dire Marc Marquez al COTA di Austin è come dire Senna o Schumacher a Montecarlo.

Ingiocabile, imbattibile e sulla moto migliore del lotto.
Allora che la guardiamo a fare la gara?

Beh, innanzitutto le gare si concludono sotto la bandiera a scacchi e non prima e poi non dimentichiamo che la Honda su questo circuito è sempre andata molto bene e sotto la guida di Romano Albesiano,( ex Aprilia mannaggia a lui) Zarco potrebbe......ma solo se vince è italiano sennò resta francese you know?

Poi veniamo all'Aprilia che l'anno scorso ha dominato con l'ineffabile ed incomprensibile Vinales, in attesa del rientro imminente di Martin a quale livello mettiamo Bezzecchi e Rivola Company?

Pedro Acosta qui si trova benissimo, la Ktm saprà dargli un mezzo competitivo?

Sono tante le domande ma la più scabrosa è: Pecco Bagnaia, se ci sei batti un Marquez, anche solo uno dei due per iniziare, non ti chiedo di dominare la gara e vincere a mani basse ma di stare in lotta sì, a costo di cadere, a costo di risentire la tiritera che sei un pilota mediocre e si vede da come vanno le cose quest'anno...poveretti, perdonali perché non sanno quello che succede nel paddock e soprattutto nei box.

comments powered by Disqus