Addio al papà di MemasGP
Avrei voluto dedicare questo post a Suzuka e a ciò che ha rappresentato e rappresenta un luogo tanto iconico per noi che amiamo la Formula Uno.
E sono sicuro che le mie povere righe non sarebbero sfuggite alla garbata attenzione di Christian Caramia, fondatore trentaquattrenne della pagina Facebook ed omonimo blog MemasGP, seguita da oltre 200mila persone. MemasGP è la pagina di Motorsport più popolare in Italia.
Christian non c’è più. Un incidente stradale ha spezzato per sempre sogni ed emozioni, speranze ed illusioni.
Poteva essere mio figlio e in fondo idealmente un po’ lo era: rammento l’entusiasmo con il quale, in piena era Covid, contribuì, insieme a Tommy il ferrarese, al successo della edizione italiana della biografia di Kimi Raikkonen da me curata.
Io ormai ho una età e dovrei accettare i dolori della vita, che non di rado si esprimono sotto forma di devastante ingiustizia. Eppure, immagino come tutti noi, ancora non ci riesco! Christian aveva tutto il diritto non già di continuare a leggere le mie sciocchezze, bensì di amare e di essere amato. Coltivando pure le sue innocenti passioni di Rosso vestite, immaginando una riscossa della SF25 nel Gran Premio del Giappone, perché no.
Riprenderò a parlarne, di cose Ferrari. Penso vorrebbe così anche Christian.
Arrivederci, ragazzo.
